CAPITOLO 1 INTRODUZIONE 1.1 FUNZIONI PRINCIPALI

Lo Mariner/Yachtsman è dotato delle seguenti funzioni principali: timer di navigazione, barometro, bussola e orologio. Queste vengono identificate con i modi timer di navigazione [SAIL], barometro [BARO], bussola [COMP] e orologio [TIME] sia in questo manuale sia sul display dello strumento.

Lo Regatta è dotato delle seguenti funzioni principali: cronografo, bussola e orologio. Queste vengono identificate con i modi timer di navigazione [SAIL], barometro [BARO], bussola [COMP] e orologio [TIME] sia in questo manuale sia sul display dello strumento.

1.1.1 Retroilluminazione

Il Computer da polso è dotato di un’unità di retroilluminazione elettroluminescente. Per attivare questa funzione, basta premere il tasto [Mode] per 2 secondi. La retroilluminazione rimane attiva per 5 secondi. Durante questo intervallo, premendo il tasto [Mode ], è possibile prolungare la funzione retroilluminazione per altri 5 secondi.

1.1.2 Impermeabilità

Il Computer da Polso è impermeabile fino ad una profondità di 30 m/100 piedi.

Nota: I Computer da Polso non sono strumenti d’immersione. Raccomandiamo di non utilizzare i tasti (non premerli) mentre lo strumento è sott’acqua.

1.2 FUNZIONI DEI TASTI

Per far funzionare il Computer da Polso si utilizzano quattro tasti, ovvero: [Mode], [+] (ON/OFF), [-] (Rilevamento Rapido) e [Select].

1.2.1 Tasto [Mode]

Si trova sul lato superiore destro del Computer da Polso.

Se lo strumento visualizza il modo operativo principale, premendo il tasto [Mode] l’utente può selezionare uno dei modi funzione o passare a quello successivo.

5

Page 157
Image 157
Suunto MARINER | REGATTA | YACHTSMAN Capitolo 1 Introduzione 1.1 Funzioni Principali, Funzioni DEI Tasti, Impermeabilità