Ridurre la quantità nel caso di alimenti surgelati.

Dopo lo spegnimento della spia della temperatura, posizionare e abbassare lentamente il cestello nell'olio di frittura. Immergere troppo rapidamente il cestello nell'olio può causarne la fuoriuscita.

Posizionare il coperchio sulla friggitrice.

Impostare il tempo di cottura (a seconda del modello): per i modelli con timer, premere il pulsante per impostare il tempo minuto per minuto. Rilasciarlo. Il tempo selezionato è visualizzato e inizierà il conto alla rovescia.

La frittura è completa quando il tempo di cottura è terminato e gli alimenti hanno raggiunto la consistenza e il colore desiderato.

Per i modelli con timer: il timer emette un suono (a seconda del modello) a indicare che il tempo di cottura impostato è terminato.

Rimuovere con attenzione il coperchio per evitare che la condensa (goccioline d'acqua) cada nell'olio.

Scolare l'olio in eccesso agganciando il cestello sul supporto presente nella vasca interna (parte n. 6).

Non coprire il cestello con il coperchio.

Servire.

Al termine della frittura, impostare l'interruttore acceso/spento in posizione 0.

Scollegare l'apparecchio dall'alimentazione e lasciare che si raffreddi per circa 3 ore. Per filtrare e scolare l'olio, fare riferimento alla sezione Pulizia e manutenzione.

IMPORTANTE

Il timer (a seconda del modello) segnala il termine del tempo di cottura ma non arresta l'apparecchio.

Per trasportare la friggitrice, utilizzare le impugnature (parte n. 8). Non usare le aperture di ventilazione sulla parte inferiore dell’involucro.

51