2.La quarta lancetta centrale deve puntare sulle ore 12. Se entro 5 secondi da quando si è estratta la corona nella posizione 3 la quarta lancetta centrale non punta sulle ore 12, premere il pulsante A per spostare la lancetta in senso orario finché non punta sulle ore 12. Se il pulsante A viene tenuto premuto, la lancetta si muove rapidamente.
3.Al termine, spingere la corona nella posizione 1.
CALIBRAZIONE DELLA QUARTA LANCETTA CENTRALE La quarta lancetta centrale viene calibrata presso la fabbrica Timex in modo che rifletta i minuti standard all’interno dell’ora definiti dall’Ora universale coordinata (UTC). A livello globale, la maggior parte delle località impiega i minuti standard. Se la località che si sta usando per il secondo e il terzo fuso orario impiega i minuti standard, la quarta lancetta centrale non richiede di
essere ricalibrata. Solo se si desidera che il secondo e il terzo fuso orario riflettano località che non seguono i minuti standard occorre ricalibrare la quarta lancetta centrale, seguendo le istruzioni qui sotto.
1.Estrarre la corona nella posizione 3. La quarta lancetta centrale punta sulle ore 12.
2.Ruotare la corona in modo da posizionare la lancetta dei minuti sulla posizione corretta, all’interno dell’ora, richiesta per la località che si desidera usare per il secondo e il terzo fuso orario.
3.Spingere la corona nella posizione 2. La quarta lancetta centrale punta sulla posizione attualmente calibrata dei minuti all’interno dell’ora.
4.Premere il pulsante A per spostare la quarta lancetta centrale in senso orario finché non resta allineata
422 | 423 |