ISTRUZIONI PER LA PULIZIA

Italiano

4

Italiano

ISTRUZIONI PER LA PULIZIA

MISCELATORE FISSO:

1.Riempire un contenitore solido quadrato o rettangolare fino ad 2,5cm dal bordo con acqua calda (45°C) contenente detergente liquido Ivory (28g per litro). Il contenitore deve essere abbastanza profondo da potervi immergere tutto il miscelatore e tutto l’albero.

2.Tenere il contenitore dritto intorno al miscelatore ed all’albero, comunque fino alla parte bassa della camera del motore, e mettere in moto il mixer. Far funzionare per circa 15 secondi. Ripetere l’operazione parecchie volte. Accertarsi che tutte le parti dell’albero che sono state a contatto con il cibo risultino immerse. (Per questa operazione di pulizia occorre rimuovere le coppe di protezione anti-spruzzo scorrevole).

3.Ripetere il punto 2, usando però acqua di risciacquo a 40°C.

4.Ripetere il punto 2, usando però una soluzione a 100 ppm di Stera-R-Sheen Green Label e far girare miscela- tore ed albero dentro la soluzione per almeno due minuti in tutto. Per miscelare la soluzione versare un cuc- chiaio da tavola (1 oncia) di Stera-R-Sheen Green Label per ogni gallone di acqua calda (40°C).

5.Risterilizzare all’inizio di ogni giornata secondo le istruzioni sopra indicate.

TUTTI I MODELLI:

6.Scollegare il mixer dalla rete di alimentazione elettrica.

7.Solo unità per montaggio a parete: Togliere la coppa di protezione anti-spruzzo scorrevole (*) e lavarla in una soluzione detergente e sterilizzarla. Non usare materiale abrasivo o tovaglioli di carta che potrebbero graffiare la superficie. Evitare anche detergenti contenenti ammoniaca (la maggior parte dei detergenti per vetri conten- gono ammoniaca). Sconsigliato l’uso di lavastoviglie.

(*) Per rimuovere la coppa di protezione anti-spruzzo scorrevole, premere l’una contro l’altra le aste di scorri- mento e spingere in basso la protezione. Per montarla, far scorrere la coppa di protezione sulle aste fino a che si aggancia a pressione al proprio posto. Risterilizzare all’inizio della giornata.)

8.Pulizia delle aste di scorrimento: Per pulire le aste di scorrimento è sufficiente strofinarle. NON togliere le aste dal mixer.

9.Tutte le superfici in acciaio inossidabile possono essere pulite e disinfettate con soluzioni detergenti reperibili in commercio. Tuttavia, non spruzzare acqua o altri liquidi nella camera del motore. Non usare troppo liquido intorno all’interruttore, alla cappa del motore, o al foro di entrata del cavo di alimentazione. Sostanze abrasive possono produrre alterazioni notevoli sulla finitura superficiale. Accertarsi che tutte le zone interne ed intorno alla protezione del motore siano asciutte prima di ricollegare alla corrente il mixer.

Nota: Non provare mai a strofinare l’albero quando è in funzione. Il panno può essere strappato dalle mani causando una grave perdita di equilibrio con possibilità di danni alle persone o all’apparecchiatura.

Il miscelatore a cucchiaio è di tipo usa-e-getta e deve essere gettato dopo l’uso.

PROTEZIONE DEL MOTORE

Il mixer è provvisto di un dispositivo di protezione per il motore sul lato destro della cappa esterna. Se il motore dovesse fermarsi (rotore bloccato) o comunque risultare sovraccaricato, il dispositivo di protezione scatta. In questo caso accertarsi che il motore sia libero di ruotare e attendere alcuni minuti per farlo raffreddare prima di premere di nuovo il pulsante del dispositivo di protezione e di riavviare il motore.

SOSTITUZIONE DI MISCELATORI FISSI

Il miscelatore fisso è avvitato nell’albero con filettatura destrorsa. Per installarlo o rimuoverlo, tenerlo fermo in una mano e nell’altra mano tenere l’albero; quindi ruotarlo in dentro o in fuori, secondo necessità. Non usare alcun tipo di utensile sull’albero o sul miscelatore in quanto potrebbero venire danneggiati. Quando l’ultimo mis- celatore è in uso, ordinarne altri di riserva.

ISTRUZIONI PER LA SOSTITUZIONE DI PEZZI

Il diagramma dei pezzi riportato alle pagine 8 e 9 riporta la maggior parte delle informazioni relative alla messa in funzione di questo elettrodomestico. Tuttavia, è necessario seguire le istruzioni specifiche che seguono:

ATTENZIONE: PERICOLO DI SCARICHE ELETTRICHE

1.Accertarsi sempre che l’unità sia scollegata dalla rete di alimentazione elettrica prima di togliere la parte alta o di tentare qualunque riparazione.

2.Sostituire i pezzi esclusivamente con gli appositi ricambi forniti da Vita-Mix o da un distributore autorizzato.

3.Prima di riavviare la macchina, accertarsi sempre che sia collegata correttamente secondo lo schema, che la messa terra sia collegata in maniera sicura e che il coperchio sia stato sostituito.

4.Non spingere o tirare mai l’albero del miscelatore nè usarlo per trasportare o spostare il mixer, in quanto una spinta laterale eccessiva potrebbe piegarlo o disassarlo, creando rumore, vibrazioni e riducendone la durata (Vedi Istruzioni di allineamento albero).

PER LE MIX’N MACHINE PER MONTAGGIO A PARETE SONO DISPONIBILI KIT DI MONTAGGIO CON ISTRUZI- ONI.

I modelli Mix’n Machine VMO802 e VMO802A possono essere montati sia sul lato destro che sul lato sinistro di un mobile, oppure di un componente di attrezzatura. Essi possono essere montati anche a parete. Per superfici in legno vengono forniti anche appositi sistemi di fissaggio. NOTA: l’uscita di corrente deve essere situata in modo tale da lasciare accessibile la spina.

Nel montaggio finale, la Mix’n Machine deve sporgere al di sopra della parte alta del mobile o dell’attrezzatura in modo da lasciare gioco per il cavo e la ventola in alto. Se ciò non fosse possibile, usare il sistema di montaggio sopraelevato contenuto in KIT805. Tagliare la piastra di appoggio fornita ed attaccarla sulla superficie dove si vuole montare il mixer.

Per il montaggio su superficie in legno, forare (3) fori guida da 1/8". Posizionare gli occhielli o la piastra in plas- tica per il montaggio sopraelevato e serrare le viti nelle loro sedi.

Il mixer può essere facilmente montato o rimosso dal mobile o dalla parete senza dover ricorrere ad alcun tipo di utensile.

QUANDO IL MIXER NON È MONTATO, FARE ATTENZIONE A NON PIEGARE LE ASTE SCORREVOLI O L’ALBERO, IN QUANTO SE NE COMPROMETTEREBBE IL REGOLARE FUNZIONAMENTO.

NOTA: Le dimensioni dei fori sono differenti a seconda dei diversi tipi di superficie. Scegliere la dimensione

 

 

,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

,

 

 

 

 

 

 

 

 

n

 

 

 

 

 

 

,

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

n

 

 

 

 

MachineEN  

 

Mix

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

T

 

 

 

 

 

 

 

SE

 

 

Mix

 

RT

IXER

 

 

 

n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ER

 

 

 

 

 

 

 

 

DES

 

 

 

 

 

MachineN

 

 

 

DES

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IX

 

 

Mix

 

RT

 

 

 

 

SE

 

 

MachineN

 

 

OZE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ER

 

 

 

 

 

 

IX

 

 

FROZ

 

 

 

 

 

 

 

 

SER

 

 

 

 

 

DES

 

 

 

 

 

 

 

VITA-MIX

 

 

OZE

 

 

 

FR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VITA-MIX

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VITA-MIX

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

POSIZIONARE IL VASSOIO SGOC-

MINIMO 15"

a circa 52" dal pavimento

CIOLATORE DIRETTAMENTE

 

onsigliato

SOTTO IL MISCELATORE

 

 

 

 

MONTAGGIO A FILO

IL MONTAGGIO SO-

(SUL BORDO SUPERIORE

PRAELEVATO RICHIEDE

 

DEL MOBILE)

IL KIT805

SUPERFICIE DI MONTAGGIO

(LEGNO)

VITE

occhiello

(flangia verso la parete)

foro guida 1/8" VITI - per legno ad altri materiali resilienti

Italiano

5

Italiano

38

39

Page 40
Image 40
Vita-Mix VM0800 Istruzioni Per La Pulizia, Protezione Del Motore, Sostituzione Di Miscelatori Fissi, Miscelatore Fisso