7.Per regolare la luminosità dell’immagine sullo schermo, premete il pulsante “+ “ (6) per aumentare la luminosità o il pulsante
8.Quando accendete il dispositivo, l’illuminatore a infrarossi per brevi distanze (13) si accende automaticamente.
9.Lo strumento digitale per visione notturna StealthView contiene anche un diodo a infrarossi (I.R.) “super” per l’illuminazione di oggetti in completa oscurità, quando non è disponibile nessuna sorgente luminosa ambiente, come ad esempio la luce della luna. Per attivare l’illuminatore super IR, premete il pulsante IR (10) posto accanto al pulsante ON. Se il dispositivo è a fuoco su un oggetto più vicino di 15 metri, il punto di emissione dell’illuminatore super a infrarossi (cerchio luminoso brillante) si sposterà sul lato destro del display. Spostando l’attenzione da un oggetto ad un altro oggetto, può darsi che, per ottenere la migliore qualità dell’immagine, sia necessario ruotare l’obiettivo e aumentare o diminuire la luminosità dell’immagine dello schermo di visualizzazione.
10.Lo StealthView contiene una porta uscita video (11). La porta permette di trasmettere le immagini ad un monitor LCD esterno o a un videoregistratore. Infilate la spina del cavo uscita video nella posta uscita video di StealthView (11). Quando lo StealthView è collegato ad una unità video, l’immagine osservata può essere registrata.
11.Lo StealthView contiene anche una porta di alimentazione ausiliaria da 12 V (12). Per collegare lo StealthView a questa porta, collegate il cavo di alimentazone (non incluso) alla porta di ingresso dell’alimentazione dello StealthView, e collegate l’altra estremità del cavo alla porta di alimentazione ausiliaria del dispositivo. Per collegare lo StealthView ad una normale presa di corrente, usate un commutatore di uscita dell’alimentazione CC da 12 V (non incluso).
NOTA: Quando le pile sono caricate nella cartuccia e la fonte di alimentazione esterna è attivata, il dispositivo usa la fonte di alimentazione esterna. Se staccate la fonte di alimentazione esterna e volete usare l’alimentazione a pila, dovete premere il pulsante ON (3) per far funzionare lo strumento.
28
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Lo StealthView non si accende
1.Accertatevi che le pile e la cartuccia delle pile (2) siano installate correttamente. Se le pile e la cartuccia sono installate correttamente e le pile sono buone, la spia LED verde dovrebbe accendersi.
2.Verificate che il pulsante dell’alimentazione (3) sia stato premuto sulla posizione “ON”.
L’immagine è sfocata.
1.Mettete a fuoco l’obiettivo (1) e la diottria dell’oculare (9).
2.Regolate la luminosità dello schermo LCD sul livello desiderato.
3.Provate ad accendere l’illuminatore IR super (10). Normalmente, l’illuminatore IR super deve essere acceso quando si guardano oggetti molto lontani, in completa oscurità, e può essere spento quando si guardano oggetti a distanza più ravvicinata e in presenza di una certa quantità di luce ambiente.
CURA E MANUTENZIONE
Questo strumento digitale per visione notturna Bushnell è costruito in modo da assicurare diversi anni di utilizzo senza problemi. Per ottenere le massime prestazioni, seguite sempre queste avvertenze e precauzioni:
•Non cercate di aprirlo o di ripararlo in alcun altro modo.
•Conservate sempre lo strumento in un locale asciutto e ben ventilato.
•Tenete lo strumento lontano da bocchette di riscaldamento e climatizzazione e da altri apparecchi di riscaldamento, dalla luce solare diretta e dall’umidità.
•Evitate che lo strumento cada o subisca urti. Sebbene sia stato costruito con caratteristiche di robustezza per l’uso all’aperto, lo strumento contiene un sofisticato circuito digitale che potrebbe essere danneggiato da sollecitazioni estreme.
•Pulite l’obiettivo con delicatezza utilizzando i prodotti appositi.
•Pulite l'esterno dello strumento con un panno morbido e pulito.
•Non rimuovete l’obiettivo: il chip del CMOS potrebbe danneggiarsi.
•Non lasciate lo strumento esposto alla luce diretta del sole o alla pioggia.
•Non coprite la griglia di ventilazione (8) del super IR.
•Lo strumento può essere alimentato con 6 pile al nichel cadmio o con 6 pile alcaline.
•L’illuminatore IR super è messo correttamente a fuoco direttamente dalla fabbrica. Non regolate la messa a fuoco dell’illuminatore super IR.
•Estraete le pile se lo strumento non sarà utilizzato per più di 2 mesi.
29
4/11/06 8:21:40 AM