Maschera oro-nasale ResMed per uso ospedaliero
La MASCHERA
Si tratta di una maschera usa e getta indicata per trattamenti di breve durata (sette giorni al massimo) su un singolo paziente, al termine dei quali essa va gettata.
INFORMAZIONI MEDICHE
Nota: La maschera non contiene lattice. Interrompere l’uso della maschera se il paziente manifesta una reazione allergica di QUALSIASI tipo in seguito al contatto con i componenti della maschera stessa.
CONTROINDICAZIONI
•La maschera potrebbe non essere idonea nei pazienti a rischio di riflusso del contenuto gastrico.
•Si consiglia la supervisione qualora il paziente mostri livelli ridotti di coscienza o non sia in grado di togliersi la maschera.
AVVERTENZE
•Questa maschera non è un dispositivo per il mantenimento delle funzioni vitali.
•La maschera va utilizzata solo con i sistemi CPAP o bilevel consigliati da un medico o terapista della respirazione. La maschera non va usata a meno che il sistema CPAP o bilevel non sia acceso e funzioni correttamente. Il dispositivo d’esalazione (apertura) non va mai ostruito né utilizzato per procedure mediche.
Spiegazione dell’avvertenza: I sistemi CPAP e bilevel sono concepiti per essere utilizzati con speciali maschere dotate di connettori che presentano fori o dispositivi per l’esalazione tali da permettere il flusso continuo dell’aria fuori dalla maschera. Quando l’apparecchio CPAP o bilevel è acceso e funziona correttamente, il flusso di nuova aria da esso generato permette di eliminare l’aria espirata attraverso l’apertura per l’esalazione della maschera. Se invece l’apparecchio CPAP o bilevel non è in funzione, il flusso di nuova aria attraverso la maschera risulta insufficiente e può verificarsi la reinalazione dell’aria precedentemente espirata. L’inspirazione dell’aria già espirata per più di qualche
ITALIANO |