Processo di scongelamento del frigorifero
Il processo di scongelamento del frigorifero è eseguito automaticamente ogni volta che il compressore si ferma.
L’acqua di scongelamento scola dall’apparecchio in un vaschetta messa sulla testa del compressore nel retro dell’unità dove evapora.
Processo di scongelamento del freezer
Piccole quantità di brina si accumulano dentro il freezer a seconda del tempo nel quale lo sportello rimane aperto o della quantità di umidità introdotta. È essenziale assicurarsi di non permettere la formazione di brina o ghiaccio in punti che possono influenzare il meccanismo di chiusura ermetica dello sportello. Questo permette all’aria di penetrare nell’apparecchio e migliora la circolazione continua del compressore. La formazione di brina fine è abbastanza soffice e si può rimuovere con una spazzola o un raschietto di plastica. Non usate dei raschietti metallici o affilati, dei dispositivi meccanici o degli altri mezzi per accelerare il processo di scongelamento. Togliete tutta la brina dal fondo dell’apparecchio. Per la rimozione della brina fine, non è necessario spegnere l’apparecchio. Per la rimozione di depositi duri di ghiaccio, scollegate l’apparecchio dalla presa d’alimentazione e svuotate i contenuti in scatole di cartone e avvolgetelo in coperte spesse o strati di carta per tenerli freddi. Lo scongelamento sarà più effettivo se eseguito quando il freezer è vuoto, mettere una pentola di acqua calda su un ripiano e chiudere lo sportello per uno scongelamento più veloce. Non dimenticare di mettere un contenitore sotto il fronte della cavità del freezer per raccogliere l’acqua durante lo scioglimento del ghiaccio.
Un aumento di temperatura del cibo congelato durante lo scongelamento ridurrà la durata. Se i contenuti siano imballati e messi nella zona fredda, possono rimanere per alcune ore.
Esaminare i contenuti mentre si ripongono nel freezer e se alcuni dei pacchetti sgelati, devono essere consumanti entro 24 ore o cotti e ricongelati. Alla fine dello scongelamento, pulite l’interno con una soluzione di acqua calda e un po’ di bicarbonato di sodio e poi asciugatelo con cura. Pulite tutte le parti rimuovibili nello stesso modo e rimettetele a posto. Ricollegate l’apparecchio alla presa d’alimentazione e lasciate per 2 fino a 3 ore sulla posizione 7 prima di reintrodurre il cibo nel freezer e rimettere il termostato alla vostra normale posizione (di solito 4).
7