Istruzioni d’uso
Togliere tutti i materiali da imballaggio e pulire l’interno dell’apparecchio usando acqua tiepida con un po’ di bicarbonato di sodio in una proporzione di 1 cucchiaino per 1,2 litri (2 pinte) d’acqua. Non usare detergenti o saponi dato che potrebbero colorare il cibo. Dopo la pulizia, pulire tutte le parti con cura.
Controllo della temperatura
Il frigorifero è stato ideato per mantenere una temperatura interna di conservazione nella cella frigorifera tra (0°C fino a + 10°).
Per adattare la temperatura nell’apparecchio, viene usato un termostato messo nel reparto del frigorifero che si può mettere tra il punto 1 (più caldo) fino a 7 (più freddo). Per la temperatura normale di funzionamento, vi consigliamo di mettere il termostato nel punto di mezzo e dopo un paio d’ore rimettere il termostato alla temperatura desiderata. C’è anche una posizione OFF “0” che spegne il frigorifero e la cella frigorifera. Vi preghiamo di notare di non scollegare questo apparecchio dall’impianto elettrico. Per fare questo, dovete togliere le spine principali dalla presa
Per ottenere una temperatura interna più bassa, posizionare la temperatura di controllo del termostato al numero più alto. Per ottenere una temperatura interna più alta, posizionare la temperatura di controllo del termostato al numero più basso. Tuttavia, la temperatura interna e la posizione di controllo della temperatura dipende da un numero di fattori:
1.Temperature ambiente che variano.
2.Il numero dei tempi nei quali il portello dell’apparecchio è aperto e per quando tempo rimane aperto.
3.La quantità e la temperatura del cibo introdotto nell’apparecchio.
4.Le condizioni metereologi che e le stagioni, p.e. estate/inverno.
5.La posizione dell’apparecchio e un’adeguata circolazione d’aria sui lati e dietro l’apparecchio.
Non mettere mai dei cibi molto caldi o caldi nell’apparecchio o non lasciare il portello aperto più del necessario dato che la temperatura può aumentare e causare delle quantità eccessive di umidità e quindi aumentare la quantità di ghiaccio nel frigorifero/cella frigorifera.
La lampadina interna
La lampadina interna cambierà automaticamente da ON in OFF quando il portello del frigorifero è aperta o chiusa. Per cambiare la lampadina, vi preghiamo di vedere il capitolo per cambiare la lampadina.
5