DVR Station | Manuale per l’utente - versione 1 |
- Format [Formato]: Auto/4:3/5:3/16:9/2.35. Le proporzioni dello schermo che verranno utilizzate per la regi- strazione. È possibile impostare manualmente questo parametro, ma nella maggior parte dei casi l'imposta- zione Auto sarà quella corretta.
-Widescreen [Formato panoramico]: Auto/On/Off. Se il sintonizzatore (decodificatore via cavo, ricevitore satellitare ecc.) emette un segnale video in formato panoramico, è possibile forzarne il riconoscimento sul dispositivo ARCHOS. L'impostazione dovrebbe essere impostata su On qualora nelle registrazioni le persone appaiano eccessivamente alte e magre. Nella maggior parte dei casi, invece, è possibile semplicemente lasciare l'opzione impostata su Auto.
-Bitrate: 500 kb/s, 1000 kb/s, 1500 kb/s, 2000 kb/s, 2500 kb/s. Utilizzare questa impostazione per configurare la qualità della codifica. Più alto è il rapporto di codifica, migliore è la qualità delle immagini ma maggiore è lo spazio utilizzato sul disco rigido.
-Sampling [Campionamento]: 32 kHz, 48 kHz. Si riferisce al rapporto di campionamento dell'audio. Un valore più alto dà luogo a suoni di migliore qualità ma richiederà uno spazio maggiore sul disco rigido.
-Brightness [Luminosità]: consente di regolare la luminosità delle immagini registrate.
-Contrast [Contrasto]: consente di regolare il contrasto delle immagini registrate.
-Saturation [Saturazione]: utilizzare questo parametro per ridurre l'enfasi o saturare i colori dell'immagine registrata.
-Hue [Colore]: consente di modificare lo spettro cromatico nell'immagine registrata.
-Reset [Reimposta]: consente di regolare le impostazioni precedenti in base alle impostazioni predefinite.
3.5. tv scheduler [Programmazioni TV]
•Con il sintonizzatore connesso a DVR Station come mostrato sul lato B del foglio relativo alla guida alle connessioni, è possibile programmare registrazioni manualmente. Per effettuare la programmazione mediante la guida ai programmi TV, consultare 4. Guida ai programmi TV.
•Dalla schermata principale di ARCHOS, selezio- nare l'icona TV, quindi toccare TV Scheduler [Programmazioni TV].
•Tale schermata consente di visualizzare e modificare le registrazioni programmate, nonché di program- mare registrazioni manualmente.
Note sull'impostazione dell'utilità di programmazione
•L'utilità di programmazione è in grado di riorganizzare automaticamente le registrazioni in ordine cronologico.
•Affinché una registrazione programmata venga avviata, è necessario lasciare il dispositivo ARCHOS sulla schermata del menu principale o lasciarlo in modalità standby. Se si ascolta musica, si guarda un filmato o si visualizzano foto con il dispositivo, sarà comunque possibile eseguire la registrazione programmata.
•Una volta effettuata la registrazione programmata o se la data di una registrazione è passata senza che la registrazione sia stata effettuata (il dispositivo ARCHOS non era collegato a DVR Station o non era in moda- lità standby), l'immissione del programma verrà cancellata dall'utilità di programmazione.
92