DVR Station | Manuale per l’utente - versione 1 |
6. altre funzionalità
6.1. Registrazione manuale di audio
DVR Station consente di registrare audio dalla maggior parte delle comuni sorgenti audio
procedura di registrazione
1.È necessario collegare il dispositivo ARCHOS a DVR Station. Collegare inoltre le uscite della sorgente audio agli ingressi audio di DVR Station.
2.Nella schermata principale, seleziona- re DVR Station, quindi Audio Recorder
[Audioregistrazione].
3.Tale schermata consente di regolare la registrazione del guadagno audio (frecce sinistra/destra) e di regolare altri parametri di registrazione (per ulteriori informazioni, consultare la sezione successiva).
4.A questo punto, è possibile avviare la registrazione dalla sorgente audio (icona REC o voce di menu Start Recording [Inizio registrazione]). È possibile sospendere e riavviare la registrazione in qualsiasi momento.
5.Utilizzare l'icona Stop oppure la voce di menu Stop Recording [Fermare la registrazione] per interrompere e salvare la registrazione*.
*Tutte le registrazioni audio eseguite dal dispositivo ARCHOS vengono salvate nella cartella Music/(Rec). Se si desidera conser- varle in una posizione diversa, è possibile utilizzare la funzione Move [Sposta] del browser di file ARCHOS dopo la registrazione
Impostazioni di Audio recorder [Audioregistrazione]
Per accedere alla schermata di impostazioni Audio recorder [Audioregistrazione], selezionare la voce di menu Settings [Impostazioni]:
-Set Title [Imposta Titolo]: consente di attribuire un titolo personalizzato alla registrazione, mediante la tastiera.
-Format [Formato]: è possibile scegliere il formato WAV PCM (non compresso) oppure ADPCM (compresso).
-Sampling [Campionamento]: scegliere il rapporto di campionamento della registrazione (un rapporto più elevato offre una maggiore qualità di audio ma un file di dimensioni più elevate).
Accertarsi che la sorgente audio fornisca un livello di linea e non un segnale amplificato (se si utilizza il segnale di uscita delle cuffie dell’apparecchio audio, è sufficiente abbassare il volume del lettore). Un segnale troppo amplificato comporta una regi- strazione estremamente distorta.
6.2. Modifica delle registrazioni
•I file video registrati con ARCHOS DVR Station possono essere modificati eliminando le sezioni che non si desidera includere. È possibile prelevare o tagliare particolari segmenti.
•Contrassegnare un segmento del file video, quindi indicare al dispositivo ARCHOS di eliminare tutto tranne il segmento contrassegnato oppure solo tale segmento. Queste operazioni possono essere eseguite diverse volte sullo stesso file video.
100