Precauzioni di sicurezza(cont.)

Non tentare di riparare l’apparecchio da sé, poiché l’apertura o la rimozione dei coperchi può esporre a tensioni pericolose o ad altri pericoli. Si raccomanda piuttosto di rivolgersi a personale tecnico qualificato.

Non usare l’apparecchio a lungo qualora il suono sia distorto.

Usare solamente le sorgenti di alimentazione specificate sull’apparecchio.

Alimentazione CA: 120 V / 220V — 240V, 50 Hz/60 Hz (Solo DT-V9L5)

Alimentazione CC: 12 V — 17 V

Le etichette recanti il marchio, il nome del modello e i dati di alimentazione si trovano in cima e sul fondo del monitor.

(Solo DT-V9L5) L’alimentazione CA dell’apparecchio è controllabile agendo sull’interruttore POWER del pannello posteriore. Se l’apparecchio è installato in un punto in cui non sia facile accenderlo o spegnerlo con l’interruttore POWER, lo si può accendere o spegnere scollegando direttamente il cavo di alimentazione CA dalla presa di rete. In tal caso si deve installare l’apparecchio quanto più possibile vicino alla presa di rete e lasciare spazio sufficiente per l’inserimento e l’estrazione della spina. Qualora lo si debba installare in un punto in cui l’inserimento e l’estrazione della spina risultino difficoltosi, per accendere e spegnere l’apparecchio si suggerisce di fare installare un apposito sezionatore sulla linea elettrica.

Quando s’intende lasciare l’apparecchio incustodito oppure inutilizzato per lungo tempo è raccomandabile scollegarne il cavo di alimentazione dalla presa di rete CA oltre che i cavi di sistema.

Non sovraccaricare le prese di rete, le prolunghe o le prese di servizio di altri apparecchi, poiché ciò potrebbe comportare pericolo d’incendio e di scossa elettrica.

Per evitare le scosse elettriche si devono usare esclusivamente i cavi per accessori specificati per questo apparecchio.

Le feritoie e le aperture dell’involucro dell’apparecchio servono per la ventilazione. La ventilazione è necessaria per garantire il funzionamento affidabile dell’apparecchio e impedirne inoltre il surriscaldamento. Tali aperture non devono essere pertanto bloccate né ostruite.

Non introdurre alcun tipo di oggetto nell’apparecchio attraverso le proprie aperture, in quanto potrebbe raggiungere punti a tensioni pericolose o provocare cortocircuiti con conseguente pericolo d’incendio o di scossa elettrica.

Non versare sull’apparecchio liquidi di alcun tipo.

Sul monitor non si deve collocare alcun oggetto o corpo estraneo. (liquidi, fiamme libere, tessuti, carta e così via potrebbero infatti divenire causa d’incendio).

Non si deve sottoporre il pannello LCD a forti urti. (Né lo si deve colpire con altri corpi o premerlo con oggetti appuntiti).

Non appoggiare oggetti pesanti sull’apparecchio.

Non si deve salire sul monito né ci si deve aggrappare.

AVVERTENZA (Solo DT-V9L5)

Per impedire la caduta accidentale del monitor e conseguenti lesioni alle persone

Fissare il monitor a una parete usando cavi robusti.

Fissaggio del monitor

Con le viti M4 x 10 mm (non fornite in dotazione all’apparecchio) fissare i ganci (anch’essi non forniti) ai due fori di montaggio VESA ubicati sul pannello posteriore in posizione superiore. Fissare quindi ai ganci due cavetti robusti la cui estremità opposta dovrà a sua volta essere fissata a una parete o a una colonna.

L’illustrazione del monitor si riferisce al modello DT-V9L5.

Gancio e vite (M4 x 10 mm) (non fornito in dotazione)

Gancio (non fornito in dotazione)

12