Philips FC8700 Italiano, Sistema di pulizia del robot Sistema di pulizia, Modalità di pulizia

Models: FC8700 FC8710

1 72
Download 72 pages 12.26 Kb
Page 43
Image 43
ITALIANO 43

ITALIANO 43

Sistema di pulizia del robot

Sistema di pulizia

Il robot dispone di un sistema di pulizia a 2 stadi per pulire i pavimenti in modo efficace.

-- Le due spazzole laterali aiutano il robot a pulire negli angoli e lungo i muri e ad asportare dal pavimento lo sporco facendolo confluire verso l’apertura di aspirazione (fig. 4).

-- La potenza di aspirazione del robot raccoglie lo sporco e lo trasporta attraverso l’apertura di aspirazione nel contenitore della polvere (fig. 5).

Modalità di pulizia

Nella modalità di pulizia automatica, il robot utilizza una sequenza automatica di movimenti per pulire ogni zona della stanza in maniera ottimale. Di seguito sono riportati i movimenti utilizzati:

1Movimenti a “Z” o a zig-zag

2Movimenti casuali

3Movimenti che seguono i contorni del muro

4Movimenti a spirale

Durante la pulizia automatica, il robot utilizza i suddetti movimenti secondo una sequenza fissa:

1Movimenti a zig-zag (fig. 6)

2 Movimenti casuali (fig. 7)

3 Movimenti che seguono i contorni del muro (fig. 8)

4 Movimenti a spirale (fig. 9)

Quando il robot ha completato questa sequenza di movimenti, esegue nuovamente dei movimenti a zig-zag. Il robot continua a usare questa sequenza di movimenti per pulire la stanza finché la batteria ricaricabile non si scarica o finché non lo spegnete manualmente.

Nota: è inoltre possibile selezionare singolarmente ciascuna modalità premendo l’apposito pulsante sul telecomando (FC8710). Per ulteriori informazioni, vedere il capitolo “Utilizzo del robot”, alla sezione “Modalità di pulizia”.

Come il robot evita le differenze di altezza

-- Il robot dispone di tre sensori per il rilevamento del vuoto nella parte inferiore. Questi sensori sono utilizzati per rilevare ed evitare le differenze di altezza, come ad esempio le scale (fig. 10).

Nota: è del tutto normale che il robot si sporga leggermente oltre il bordo di un dislivello, poiché il sensore anteriore di rilevamento del vuoto si trova dietro il bordo antiurto.

Attenzione: in alcuni casi, i sensori potrebbero non rilevare una scala o altri dislivelli in tempo. Pertanto, controllate con attenzione il robot, sia durante i primi utilizzi che in presenza di scale o differenze di altezza.

Primo utilizzo

Inserimento delle spazzole laterali

1Estraete le spazzole laterali dalla confezione e capovolgete il robot su un tavolo o sul pavimento.

2Spingete le spazzole laterali sui perni di inserimento nella parte inferiore del robot (fig. 11).

Nota: assicuratevi di collegare correttamente le spazzole laterali. Spingetele sopra i perni di inserimento finché non li sentite scattare in posizione.

Rimozione della linguetta di protezione dal telecomando

Il telecomando (FC8710) funziona con una batteria a bottone CR2025. Questa batteria è protetta da un’apposita linguetta che deve essere rimossa prima dell’uso.

Page 43
Image 43
Philips FC8700, FC8710 manual Italiano, Sistema di pulizia del robot Sistema di pulizia, Modalità di pulizia, Primo utilizzo