Commutatore MODE SELECT

La modalità di sincronizzazione dell’amplificatore può essere selezionata tra MASTER, SYNC e SYNC INV. In caso di utilizzo di un solo amplificatore è necessario fare scorrere il commutatore MODE SELECT nella posizione MASTER. Quando si collegano in sincronizzazione due o più di questi amplificatori, il primo deve essere impostato su MASTER mentre gli altri su SYNC o su SYNC INV in funzione della modalità di connessione. L’unica condizione che preveda l’im- postazione dell’amplificatore nella modalità SYNC INV è quando essi sono connessi in modo sin- cronizzato, come nell’esempio di collegamento a ponte.

Per impostare la modalità SYNC INV è necessario rimuovere innanzi tutto la pellicola protettiva dal commutatore MODE SELECT, sotto la quale si trova il selettore SYNC INV. Si raccomanda di rimuovere la pellicola dopo essersi accertati che i collegamenti siano stati correttamente eseguiti. Per maggiori informazioni sul commutatore MODE SELECT si prega di leggere la sezione “Collegamento dei cavi d’altoparlanti”.

Comando del guadagno

Se il livello sonoro continua a rimanere troppo basso, anche alzando il volume dello stereo utilizzato in concomitanza con questo amplificatore di potenza, ruotare in senso orario il comando del guadagno. Se invece il suono si distorce quando si alza il volume, ruotare il comando del guadagno in senso antiorario.

In caso di uso in combinazione con un car stereo dotato di presa di tipo RCA (uscita standard di

500 mV) porre questo comando sulla posizione NORMAL. In caso di uso in combinazione con un car stereo dotato di presa di tipo RCA con uscita massima di 4 V, o più, regolare il livello in modo che si adegui al livello di uscita del car stereo.

In caso di percezione di eccessivo rumore durante l’uso dei terminali di ingresso degli altoparlanti, ruotare il comando del guadagno in senso antiorario.

Commando della soglia della frequenza di taglio per LPF

Si può selezionare la soglia della frequenza di taglio ad un valore compreso tra 40 Hz e 240 Hz.

Selettore d’ingresso

Èpossibile porre in ingresso il segnale proveniente dall’uscita esterna oppure dall’un’uscita altoparlanti dell’apparecchio stereo dell’auto. La posizione del selettore d’ingresso deve essere cambiata prima ancora di accendere l’apparecchio. Poiché qualsiasi cambio eseguito dopo avere acceso l’apparecchio può dar luogo all’emissione di forte rumore dagli altoparlanti, la funzione di protezione interverrebbe per spegnerlo. In caso di utilizzo dell’uscita esterna fare scorrere il selettore a sinistra. Per maggiori informazioni sulla connessione si rimanda alla sezione “Schema di collegamento”. In caso di utilizzo dell’uscita agli altoparlanti fare scorrere il selettore a destra. In tal caso è necessario fare uso del cavetto d’ingresso per altoparlanti provvisto di spina RCA fornito in dotazione. Per maggiori informazioni in merito si rimanda alla sezione “Utilizzo dell’ingresso altoparlanti”.

Selettore POWER MODE

In caso d’impiego di altoparlanti con impedenza artificiale da 2 a 8 è necessario fare scorrere il selettore a destra (NORMAL). In caso di utilizzo di altoparlanti con impedenza artificiale da 1 a meno di 2 è necessario farlo scorrere a sinistra (HI-CURRENT). Queste impostazioni sono valide nel caso di utilizzo di un amplificatore singolo. In caso di impiego combinato di più amplificatori si prega di leggere la sezione “Collegamento dei cavi d’al- toparlanti”.

Qualora l’impedenza degli amplificatori ecceda 2 (4 in caso di collegamento a ponte), sebbene il selettore POWER MODE possa altresì essere fatto scorrere nella posizione HI- CURRENT impostandolo su NORMAL fornisce un suono più potente.

ENGLISH ESPAÑOL DEUTSCH FRANÇAIS ITALIANO NEDERLANDS êìëëäàâ

4

Page 69
Image 69
Pioneer PRS-D1100M Commutatore Mode Select, Comando del guadagno, Commando della soglia della frequenza di taglio per LPF