Pioneer PRS-D410 owner manual In caso di difficotà, Precauzione, Attenzione

Models: PRS-D410

1 99
Download 99 pages 27.16 Kb
Page 59
Image 59
In caso di difficotà

In caso di difficotà

Se l’apparecchio non funziona correttamente, rivolgersi al rivenditore o ad un Centro Assistenza Autorizzato

PIONEER.

 PRECAUZIONE PRECAUZIONE

Non sostituire mai il fusibile con uno di valore o taratura superiore a quella del fusibile originale. L’uso di fusibili non adeguati può determinare un surriscaldamento o generare fumo, eventualmente danneggiando il prodotto e procurando lesioni o ustioni.

ATTENZIONE PRECAUZIONE

Diagramma A - Appropriato

Diagramma B - Non appropriato

 

Alto-

 

Alto-

 

+parlante-

 

+parlante-

 

da 8 ohm

 

da 4 ohm

 

Alto-

 

Alto-

 

+parlante-

 

+parlante-

 

da 8 ohm

 

da 4 ohm

L+

R-

L+

R-

 

Amplificatore

 

Amplificatore

 

Pioner

 

Pioner

 

Collegamento in

 

Collegamento in

 

parallelo da 4 ohm

 

parallelo da 2 ohm

NON installare o usare l’amplificatore Pioneer collegando in parallelo altoparlanti da 4 ohm (o meno) per ottenere un carico a ponte di 2 ohm (o meno) (schema B).

Effettuando impropriamente i collegamenti in parallelo, si può provocare fumo, surriscaldamento o danni all’amplificatore. Inoltre, la superficie dell’amplificatore può riscaldarsi al punto da causare lievi ustioni.

Ai fini della corretta installazione in parallelo e dell’uso appropriato di un amplificatore a due canali con un carico di 4 , collegare in parallelo due altoparlanti da 8 , usando i terminali positivo sinistro L+ e negativo destro R– (schema A), oppure usare un singolo altoparlante da 4 . Nel caso di un amplificatore a quattro canali, seguire lo schema di collegamento dell’uscita degli altoparlanti sul retro dell’amplificatore, e collegare in parallelo due altoparlanti da 8 per ottenere un carico di 4 , oppure usare un singolo altoparlante da 4 .

In caso di dubbi o quesiti, rivolgersi al rivenditore autorizzato Pioneer di zona o chiamare l’assistenza tecnica Pioneer.

ATTENZIONE

Usare sempre lo speciale cavo rosso per batteria e il cavo di messa a terra [RD-223], venduti a parte. Collegare il cavo per la batteria direttamente al terminale positivo (+) della batteria dell’auto, ed il cavo per la messa a terra al corpo dell’autovet- tura.

Non toccare l’amplificatore con le mani bagnate. Toccando l’apparecchio con le mani bagnate si rischia di rimanere folgorati. Ugualmente, non toccare l’amplificatore se risulta umido o bagna- to.

Per una buona sicurezza della guida e per una guida appropriata della vettura, mantenere il vo- lume ad un basso livello di tale modo che si possa sentire ancora il suono normale del traffico.

Se il fusibile del cavo della batteria (venduto a parte) o il fusibile dell’amplificatore bruciano controllare i collegamenti dell’alimentazione e degli altoparlanti. Individuare la causa e risolvere il problema, e provvedere poi a sostituire il fusibile con un altro delle stesse dimensioni e capacità.

Per evitare un funzionamento incorretto dell’am- plificatore e degli altoparlanti, il circuito di pro- tezione taglia l’alimentazione all’amplificatore (il suono si interrompe in questo caso) quando una condizione anormale si presenta. In tale caso, commutare l’alimentazione del sistema alla posizione “OFF ” (arresto) poi verificare il col- legamento dell’alimentazione e degli altoparlanti. Cercare la causa del problema ed eliminare il problema.

Consulare il rivenditore se non si può trovare la causa del problema.

Per evitare qualsiasi scossa elettrica oppure corto- circuito durante il collegamento e l’installazione, assicurarsi di scollegare in anticipo il polo negati- vo (–) della batteria.

Verificare che nessuna parte si trovi dietro il pan- nello quando un foro viene eseguito per l’instal- lazione dell’amplificatore. Assicurarsi di pro- teggere tutti i cavi e componenti importanti come linee del carburante, linee del freno e cablaggio elettrico, contro i danni.

NON lasciare che l’amplificatore entri in contatto con liquidi nel luogo in cui esso è installato. Si potrebbero generare infatti scosse elettriche. Il contatto con i liquidi può altresì danneggiare l’amplificatore stesso e i diffusori, con emissione di fumo e creazione di surriscaldamento. La superficie dell’amplificatore o quella degli altoparlanti ad esso collegati potrebbe inoltre divenire molto calda e, al contatto, procurare piccole scottature.

2

ENGLISH ESPAÑOL DEUTSCH FRANÇAIS ITALIANO NEDERLANDS êìëëäàâ

Page 59
Image 59
Pioneer PRS-D410 owner manual In caso di difficotà, Precauzione, Attenzione