Questa apparecchiatura è collaudata e compatibile con i limiti stabiliti per i dispositivi digitali di Classe B e con la Parte 15 degli standard FCC. Questi limiti hanno lo scopo di fornire una pro- tezione ragionevole contro le interfer- enze dannose nelle aree residenziali. Questa apparecchiatura genera, usa e può irradiare energia a radiofrequenza e, se non installata e utilizzata sec- ondo le istruzioni, può causare inter- ferenze dannose. Se l’apparecchiatura causa interferenze dannose alla ricezi- one radiofonica o televisiva, come è possibile determinare spegnendo e riaccendendo il prodotto, si consiglia di tentare le seguenti soluzioni:
■Riorientare o spostare l’antenna ricevente.
■Aumentare la distanza tra l’apparecchiatura e il ricevitore.
■Collegare l’apparecchiatura a una presa su un circuito diverso da quello del ricevitore.
■Contattare il rivenditore o un tecnico radio/TV.
Per ulteriori consigli, consultare il rivenditore del prodotto o un tecnico radio/TV. Potrebbe es- sere utile consultare la seguente guida: “Some- thing About Interference.” La pubblicazione è disponibile presso gli uffici locali della Federal Communications Commission. Il costruttore non
èresponsabile per eventuali interferenze alla ricezione radiofonica o televisiva causate da
modifiche non autorizzate all’apparecchiatura oppure dovute alla sostituzione o all’uso di cavi e apparecchiature diversi da quelli specificati dal costruttore. La correzione del problema è di es- clusiva responsabilità dell’utente. Utilizzare con questo sistema solo cavi dati schermati.
Interferenze volontarie (FCC, Parte 15)
Nel sistema notebook possono essere presenti (incorporate) delle periferiche di tipo Radio LAN a bassa potenza (periferiche di comunicazione wireless a radiofrequenza) con banda da 2,4 GHz. Questa sezione si applica solo se nel sistema sono installati questi dispositivi. Per verificare la presenza di periferiche wireless, consultare l’etichetta del sistema.
Le eventuali periferiche wireless installate nel sistema possono essere utilizzate negli Stati Uniti d’America solo se sull’etichetta del sistema è riportato un codice di identificazione FCC.
L’FCC ha indicato in circa 20 cm la distanza minima tra la periferica wireless e il corpo (es- cluse le estremità). La periferica deve essere pertanto utilizzata a una distanza di più di 20 cm dal corpo, se le comunicazioni wireless sono at- tive. La potenza di uscita delle eventuali perif- eriche wireless incorporate nel proprio notebook
ènettamente al di sotto dei limiti di esposizione alle radiofrequenze indicati dall’FCC. (Questa dichiarazione non è applicabile agli UMPC (Ultra Mobile PC) come PDA, PC portatili.
27