R4 Verificare che il punto d’accesso funzioni correttamente.
●Se il punto d’accesso non funziona correttamente, spegnerlo e riaccenderlo dopo qualche istante.
●Verificare che la versione firmware del punto d’accesso sia la più recente. (Per informazioni dettagliate sul firmware, contattare il produttore o il rivenditore del punto d’accesso.)
R5 Verificare che il punto di accesso sia collegato correttamente alla rete. Verificare se la rete funziona normalmente collegando al computer il cavo di rete attualmente collegato al punto d’accesso.
R6 Controllare le impostazioni della chiave di rete (chiave di cifratura). Se è stata selezionata la conversione automatica del codice (funzione Passphrase) e la trasmissione dati non funziona neanche con una normale connessione wireless, si consiglia di immettere la chiave di rete (chiave di cifratura) manualmente.
R7 Controllare le impostazioni del punto d’accesso come segue. (Le procedure seg- uenti sono concepite per un ambiente standard e possono variare a seconda delle caratteristiche specifiche dell’ambiente di rete wireless in uso.)
● Se sono presenti più punti d’accesso simultaneamente, controllare le impostazi- oni del canale di ogni punto d’accesso. Se più punti d’accesso utilizzano canali contigui, possono verificarsi delle interferenze tra le onde elettroniche. Impostare i punti d’accesso su canali non contigui, come
ad esempio: Ch1, Ch5, Ch9, Ch13)
●Se l’opzione SSID (ID di servizio) di un punto d’accesso è impostata su “Nascon- di”, non è possibile cercare quel punto d’accesso sul computer. Si consiglia di disattivare l’opzione “Nascondi” del punto d’accesso. SSID è il nome utilizzato per distinguere una LAN wireless dall’altra.
●Si consiglia di utilizzare solo il segnale Long Preamble (Preambolo lungo). Pre- amble (Preambolo) è un segnale utilizzato per sincronizzare le trasmissioni di dati. Alcuni punti d’accesso supportano anche il segnale Short Preamble (Pre- ambolo breve), ma potrebbero avere problemi di compatibilità.
●Si consiglia di utilizzare un IP statico.
●La selezione statica del canale è più affidabile della seleziona automatica.
189