Le eventuali periferiche wireless installate nel sistema possono essere utilizzate in Canada solo se sull’etichetta del sistema è riportato un codice di identificazione Industri Canada.

In generale, la distanza tipica della periferica wireless dal corpo (escluse le estremità) deve essere di circa 20 cm. La periferica deve essere pertanto utilizzata a una distanza di più di 20 cm dal corpo, se le comunicazioni wireless sono attive.

La potenza di uscita delle eventuali periferiche wireless incorporate nel proprio notebook è net- tamente al di sotto dei limiti di esposizione alle radiofrequenze indicati dall’Industry Canada.

Questo trasmettitore non deve essere installato o utilizzato in combinazione con altri trasmettitori o antenne, con la sola eccezione del trasmetti- tore Bluetooth installato.

L’uso di questo dispositivo è soggetto alle due seguenti condizioni: (1) Il dispositivo non deve causare interferenze dannose; e (2) il disposi- tivo deve accettare le eventuali interferenze ricevute, comprese le interferenze che causano effetti indesiderati.

Per evitare le interferenze radio, è necessario utilizzare questo disposi- tivo in ambienti interni e lontano dalle finestre, in modo da fornire la mas- sima schermatura. Le apparecchiature (o le antenne trasmittenti) installate all’esterno devono disporre di apposi- ta licenza.

Le periferiche wireless non pos- sono essere riparate dall’utente. Non devono essere pertanto modifi- cati in alcun modo. In caso contrario, l’autorizzazione all’uso del dispositivo

èda considerarsi revocata. Se sono necessarie riparazioni, si prega di con- tattare il costruttore.

Nota sulle telecomunicazioni per DOC (per prodotti con modem IC compatibile)

L’etichetta Industry Canada identifica le ap- parecchiature certificate. Questa certificazione indica che l’apparecchiatura è conforme a de- terminati requisiti di protezione, funzionamento e sicurezza delle reti di telecomunicazioni. Il Di- partimento non garantisce che l’apparecchiature funzionerà in modo tale da soddisfare l’utente.

Prima di installare l’apparecchiatura, l’utente deve assicurarsi che sia possibile collegarla alla rete della società di telecomunicazioni locale. L’apparecchiatura deve essere inoltre installata utilizzando un metodo di connessione appropria- to. In alcuni casi, i cablaggi interni di un servizio individuale a linea singola possono essere es- tesi utilizzando un connettore certificato. È bene precisare come, in determinate situazioni, che la conformità con le condizioni sopra esposte potrebbe non essere sufficiente per evitare la degradazione del servizio.

Le riparazioni alle apparecchiature certificate devono essere eseguite solo da centri di as- sistenza canadesi autorizzati e indicati dal

30

Page 30
Image 30
Samsung NP-Q1-V005/SEI, NP-Q1-V002/SEI, NP-Q1-V004/SEI, NP-Q1-V003/SEI, NP-Q1-M000/SEI, NP-Q1-M001/SEI, NP-Q1-M002/SEI manual