Se la rete non fornisce un DHCP, è necessario specificare l’indirizzo IP corretto. Per informazioni sull’indirizzo IP, contattare l’amministratore di rete.

Anche se la rete fornisce un DHCP, il server potrebbe non assegnare corretta- mente l’indirizzo IP impedendo così alla stazione client di connettersi alla rete.

D Il sistema non riesce a connettersi al punto d’accesso.

► Controllare le impostazioni del computer

R1 Eseguire la procedura seguente per verificare che la funzione LAN wireless del computer sia attiva. Se la funzione LAN wireless è disattivata, è necessario attivar- la.

Per Windows Vista, verificare che la connessione di rete wireless sia stata im- postata su Attiva in Start > Pannello di controllo > Rete e Internet > Rete e centro di condivisione > Gestisci connessioni di rete. Se la LAN wireless è impostata su Non usare, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Usa.

Controllare che la LAN wireless sia attivata.

R2 Verificare di avere specificato la stessa chiave di rete (chiave di cifratura) sia per il computer sia per il punto d’accesso. La chiave di rete è una chiave per cifrare i dati trasmessi dal computer al punto d’accesso e viceversa. Si consiglia di impostare manualmente la chiave di rete.

Controllare le impostazioni del punto d’accesso

A tal fine, consultare il Manuale dell’utente fornito dal produttore del punto d’accesso.

R3 Verificare che l’ambiente sia adatto per l’uso di una LAN wireless. La possibilità di utilizzare la LAN wireless dipende anche dalle caratteristiche dell’ambiente e dalla distanza. La presenza di ostacoli, come muri o porte, potrebbe non consentire l’uso della funzione LAN wireless. Installare il punto d’accesso in un luogo alto e aperto, a una distanza di almeno 50 centimetri dalle pareti e lontano da altre fonti di seg- nali radio.

188

Page 188
Image 188
Samsung NP-Q1-M001/SEI, NP-Q1-V002/SEI, NP-Q1-V004/SEI, NP-Q1-V003/SEI manual Controllare le impostazioni del punto d’accesso