2.Impostare l’altitudine di riferimento mediante i tasti freccia, prestando attenzione a che l’altitudine di riferimento corrisponda a quella della posizione corrente e premere Suunto. Fatto questo tornerete al menu funzioni.

Se non conoscete l’altitudine del punto in cui vi trovate, potete servirvi della pressione dell’aria per determinare l’altitudine. Per fare ciò, passare in modalità Weather ed impostare la pressione dell’aria a livello del mare corrente. Questo dato è normalmente indicato dalle stazioni meteorologiche degli aeroporti o nelle pagine Internet delle previsioni meteo.

3.3.4. Compass (Bussola)

Il menu compass include tutte le funzioni per tarare la bussola ed impostare la sua declinazione.

Taratura della bussola (Calib)

Come principio di base è importante sottolineare che la bussola deve essere tarata solo se a vostro giudizio non funziona correttamente, se visualizza un angolo di rotta errato o se l’angolo di rotta varia troppo lentamente. È inoltre necessario tarare la bussola quando si sostituisce la batteria del Suunto S6.

La presenza di forti campi magnetici, come per esempio le linee elettriche, gli altoparlanti ed i magneti, influisce sulla taratura della bussola. Occorre quindi tarare nuovamente l’S6 in caso di esposizione ai suddetti campi.

Occorre inoltre tarare la bussola prima di una lunga escursione sugli sci.

NOTA: Effettuare la taratura della bussola prima di utilizzarla per la prima volta.

NOTA: Ricordare di mantenere il Suunto S6 a livello durante le procedure di taratura.

35

Page 327
Image 327
Suunto S6 manual Compass Bussola, Taratura della bussola Calib