
Registrazione
Registrazione parallela
Questa funzione consente di registrare lo stesso materiale sonoro contemporaneamente su entrambe le piastre TAPE I e TAPE II. Inserire le cassette negli appositi vani e premere il pulsante PARALLEL REC per avviare la registrazione.
Prima di avviare la registrazione controllare e verificare le istruzioni relative ai passi 1 – 7 di pagina 34, come la direzione di registrazione, le impostazioni relative alla modalità di inversione, le regolazioni relative al sistema Dolby NR, il livello di registrazione, ecc.
Quando tutto è pronto, riportare la piastra in modalità.
Nel corso della registrazione in parallelo, sul display compare l’indicazione PARALLEL.
Durante la registrazione parallela sono operativi solamente i seguenti tasti:
Piastra TAPE I : STOP (H)
Piastra TAPE II : PAUSE, REC MUTE, STOP (H)
Premendo il tasto STOP (H) di una delle due piastre, il nastro si ferma su entrambe.
Duplicazione (dalla piastra TAPE I alla piastra
TAPE II)
1Inserire la cassetta da duplicare nella piastra TAPE I e la cassetta da registrare nel vano portacassette della piastra
TAPE II.
Lato “A” rivolto verso se stessi
Se gli indicatori di riproduzione/registrazione (h/y) sono orientati nella direzione opposta a quella desiderata, allora premere il tasto PAUSE seguito dal tasto PLAY (h o y) corrispondente alla direzione prescelta.
Dopo aver modificato la direzione del trasporto del nastro, assicurarsi di premere il tasto STOP (H) per disattivare la modalità di pausa.
NOTA
<Fare attenzione a non premere il tasto tasto PLAY (h o y) orientato nella direzione dell’indicatore visualizzato sul display. Così facendo si avvierebbe la riproduzione.
<Impostare l’interruttore REV MODE come desiderato.
<Non è necessario regolare il livello di registrazione o impostare il sistema Dolby NR, dal momento che tali regolazioni si rifanno alle regolazioni del nastro sorgente.
3Per avviare la duplicazione, premere sui tasti DUB START.velocità normale | alta velocità |
Per avviare la duplicazione a velocità normale premere il tasto NORMAL. Per la duplicazione ad alta velocità premere il pulsante
HIGH.NOTA
Ad alta velocità la copia viene effettuata a velocità circa doppia di quella normale. Per una migliore qualità audio si consiglia di effettuare la copia a velocità normale.
Durante la duplicazione, uno dei due indicatori di processo, NORM DUB o HIGH DUB, si illumina sul display in modo continuo.
Durante la duplicazione a velocità normale sono operativi soltanto i seguenti tasti:
Piastra TAPE I : STOP (H)
Piastra TAPE II : PAUSE, REC MUTE, STOP (H)
Durante la duplicazione ad alta velocità, è operativo solo il pulsante STOP (H).
Premendo il tasto STOP (H) di una delle due piastre si arrestano entrambi i nastri.
Nessuno dei tasti DUB START è operativo dopo la fine delle operazioni di avanzamento veloce o riavvolgimento del nastro. Aspettare almeno 5 secondi prima di agire sui tasti.
38