Registrazione

Registrazione parallela

Questa funzione consente di registrare lo stesso materiale sonoro contemporaneamente su entrambe le piastre TAPE I e TAPE II. Inserire le cassette negli appositi vani e premere il pulsante PARALLEL REC per avviare la registrazione.

Prima di avviare la registrazione controllare e verificare le istruzioni relative ai passi 1 – 7 di pagina 34, come la direzione di registrazione, le impostazioni relative alla modalità di inversione, le regolazioni relative al sistema Dolby NR, il livello di registrazione, ecc.

Quando tutto è pronto, riportare la piastra in modalità.

Nel corso della registrazione in parallelo, sul display compare l’indicazione PARALLEL.

Durante la registrazione parallela sono operativi solamente i seguenti tasti:

Piastra TAPE I : STOP (H)

Piastra TAPE II : PAUSE, REC MUTE, STOP (H)

Premendo il tasto STOP (H) di una delle due piastre, il nastro si ferma su entrambe.

Duplicazione (dalla piastra TAPE I alla piastra

TAPE II)

1Inserire la cassetta da duplicare nella piastra TAPE I e la cassetta da registrare nel vano portacassette della piastra

TAPE II.

Lato “A” rivolto verso se stessi

2Regolare la direzione di trasporto del nastro.

Se gli indicatori di riproduzione/registrazione (h/y) sono orientati nella direzione opposta a quella desiderata, allora premere il tasto PAUSE seguito dal tasto PLAY (h o y) corrispondente alla direzione prescelta.

Dopo aver modificato la direzione del trasporto del nastro, assicurarsi di premere il tasto STOP (H) per disattivare la modalità di pausa.

NOTA

<Fare attenzione a non premere il tasto tasto PLAY (h o y) orientato nella direzione dell’indicatore visualizzato sul display. Così facendo si avvierebbe la riproduzione.

<Impostare l’interruttore REV MODE come desiderato.

<Non è necessario regolare il livello di registrazione o impostare il sistema Dolby NR, dal momento che tali regolazioni si rifanno alle regolazioni del nastro sorgente.

3Per avviare la duplicazione, premere sui tasti DUB START.

velocità normale

alta velocità

Per avviare la duplicazione a velocità normale premere il tasto NORMAL. Per la duplicazione ad alta velocità premere il pulsante

HIGH.

NOTA

Ad alta velocità la copia viene effettuata a velocità circa doppia di quella normale. Per una migliore qualità audio si consiglia di effettuare la copia a velocità normale.

Durante la duplicazione, uno dei due indicatori di processo, NORM DUB o HIGH DUB, si illumina sul display in modo continuo.

Durante la duplicazione a velocità normale sono operativi soltanto i seguenti tasti:

Piastra TAPE I : STOP (H)

Piastra TAPE II : PAUSE, REC MUTE, STOP (H)

Durante la duplicazione ad alta velocità, è operativo solo il pulsante STOP (H).

Premendo il tasto STOP (H) di una delle due piastre si arrestano entrambi i nastri.

Nessuno dei tasti DUB START è operativo dopo la fine delle operazioni di avanzamento veloce o riavvolgimento del nastro. Aspettare almeno 5 secondi prima di agire sui tasti.

38