McCulloch MAC 3-14XT, MAC 4-20XT Utilizzo, Controllo della tensione, Regolazione della tensione

Page 8

Posizionare la catena sulla ruota dentata

7.Mettere la catena sulla ruota dentata posta dietro al disco della frizione. As- sestare la catena sui denti della ruota dentata.

8.Iniziando dalla parte superiore della bar- ra, assestare la catena sulla scanalatura intorno alla barra di guida.

9.Tirare la barra in avanti finché la catena non è sistemata nella scanalatura.

10.Tenere la barra di guida contro il telaio della sega e installare il freno della cate- na.

11.Accertarsi che il perno di regolazione sia allineato al foro nella barra. Ricordare che questo perno sposta la barra in avanti e indietro quando si gira la vite.

12.Reinserire i dadi di freno della catena e stringerli con le dita. Una volta tesa la catena, occorre serrare i dadi di freno della catena.

TENSIONE DELLA CATENA (anche per le unità con catena già installata)

NOTA: Quando si regola la tensione della catena, accertarsi che i dadi di freno della catena siano solo stretti a mano. Il tentativo di tendere la catena con i dadi serrati può danneggiare l’unità.

Controllo della tensione:

Usando l’estremità del cacciavite dello strumento di regolazione barra/catena, fare muovere la catena intorno alla barra. Se non si muove, è troppo tesa. Se è troppo lenta, la catena si curva al di sotto della barra.

Dadi di freno

Strumento di regola-

zione barra/

della catena

catena

Regolazione della tensione:

La tensione della catena è molto importante: la catena si estende durante l’uso. Questo fenomeno è particolarmente evidente le prime volte che si usa la sega. Controllare sempre la tensione della catena ogni volta che si usa la sega e la si rifornisce di carburante.

Èpossibile regolare la tensione della catena allentando i dadi di blocco della barra e ruotando la vite di regolazione di 1/4 di giro mentre si alza la barra.

S Se la catena è troppo tesa, ruotare la vite di regolazione di 1/4 di giro in senso antiorario.

S Se la catena è troppo lenta, ruotare la vite di regolazione di 1/4 di giro in senso orario.

Regolazione

Dadi di freno della catena

Barra

Vite di regolazione -- 1/4 di giro

SAlzare la testata della barra e serrare i dadi

con lo strumento cacciavite/chiave.

S Ricontrollare la tensione della catena.

Dadi di freno della catena

AVVERTENZA: Se la sega è usata con una catena allentata, la catena può saltare fuori dalla barra di guida e causare gravi infortuni.

AVVERTENZA: Il silenziatore è molto caldo durante e post--utilizzazione. Non tocchi il silenziatore o che non lasci che il materiale combustibile quali erba o combustibile asciutta faccia così.

UTILIZZO

PRIMA DI AVVIARE MOTORE

AVVERTENZA: Prima di iniziare, accertarsi di leggere le informazioni sul carburante incluse nelle norme di sicurezza. Se qualcosa delle norme di sicurezza non è chiaro, non tentare di rifornire l’unità. Rivolgersi a un centro autorizzato.

LUBRIFICAZIONE DELLA BARRA E DELLA CATENA

La barra e la catena richiedono una lubrifica- zione continua. La lubrificazione è fornita dal sistema automatico quando la coppa dell’olio viene mantenuta piena. L’assenza di olio danneggia in breve tempo la barra e la catena. Un basso livello di olio provoca surri- scaldamento, evidente per il fumo che pro- viene dalla catena e/o per lo scolorimento della barra.

8

Image 8
Contents Manual do Operador Libretto D’ISTRUZIONIHandleiding Identificazione Delle Parti Simboli UtilizzatiMotosega può essere perico Losa! L’uso incauto o erratoNorme DI Sicurezza Simboli per avviare il motoreProgrammare LE Operazioni Usare LA Sega in Condizioni DI SicurezzaDispositivi DI Sicurezza Della Macchina Aviso DI Sicurezza L’esposizioneTenere LA Sega in Efficienza Interruttore ON/STOP. L’interruttore diManeggiare CON Cura IL CAR- Burante RinculoEvitare il rinculo da blocco Evitare lo strappoMantenere IL Controllo Caratteristiche DI Sicurezza AntirinculoGomito bloccato Zona Barra di guida pericolosa con testata a Raggio piccoloMontaggio Della Barra E Della Catena se non sono già mon MontaggioFissaggio Della Protezione Dentata se non sono già montate Utilizzo Controllo della tensioneRegolazione della tensione Prima DI Avviare MotoreRifornimento DEL Motore ImportanteFreno Della Catena Punti ImportantiAvviamento DI UN Motore Caldo Avviamento DI UN Motore IngolfatoControllo della funzione frenante Controllo della funzione di attivazione per inerziaMetodi DEL Taglio Tecniche DI Abbattimento DE- GLI AlberiAbbattimento DI Grandi Alberi Incavo E Abbattimento DELL’ALBEROTaglio DI UN Albero Caduto Punti importantiTipi DI Tagli Usati PER LA Troncatura Troncatura Senza SupportoSfrondatura E Potatura SfrondaturaPotatura Uso del base Secondo taglio Primo taglioManutenzione E Regolazioni Filtro DELL’ARIAPulizia del filtro dell’aria Manutenzione Della BarraRegolazione del Minimo T Affilatura Della CatenaRegolazioni DEL Carburatore Dichiarazione di conformità CE Valida solo per l’Europa Tabella DI Soluzione DEI ProblemiDichiarazione DI Conformità Dati Tecnici