Glossario
PIR—Passive Infrared Sensor (sensore passivo a infrarossi). Rileva il movimento come un normale rilevatore di sicurezza del movimento. Oltre al movimento, per rilevare la presenza di animali vivi, al sensore è necessaria anche energia a infrarossi (calore).
Evento—Ogni volta che rileva il movimento, il PIR lo considera come un evento. Gli eventi sono registrati sulla scheda SD in un file di testo. Gli eventi sono registrati di continuo durante il funzionamento della fotocamera.
Immagine—Immagine digitale registrata sulla scheda SD quando viene rilevato un movimento. Le immagini sono riprese all’intervallo desiderato.
Intervallo fra immagini—Tempo trascorso fra una foto e quella successiva quando gli eventi sono rilevati e registrati. Nella fotocamera Trail Sentry, l’intervallo è fissato in 30 secondi.
Flash della fotocamera—Flash a incandescenza usato per fotografie notturne o quando la luminosità è di bassa intensità. Scatta automaticamente quando è necessario.
Scheda SD—Scheda di memoria usata per conservare immagini ed eventi. Compatibile con schede SD fino a 1GB di capacità.
Durata delle pile—Periodo di tempo in cui la fotocamera funzionerà una volta accesa sul campo. Dipende dalla temperatura, dal numero di immagini o di flash scattati nel tempo suddetto.
Impostazione—Uso del menu sul display e dei pulsanti per impostare la data e l’ora, la modalità fotografie o film e la password.
Sicurezza (2 metodi)—Uno dei requisiti più importanti di tutte le fotocamere di rilevamento. La Trail Sentry ha 2 metodi di sicurezza—linguetta lucchetto e password via software.
64