Impostazione della fotocamera e guida d’uso
èdisponibile, o se si desidera vedere più facilmente la foto direttamente sul posto, raccomandiamo il Bushnell Trail Scout Viewer. Questo dispositivo è alimentato a pile, contiene due vani per schede SD, e consente di copiare facilmente le foto su una scheda di capacità di memoria più grande, o di cancellare le foto non desiderate, oltre a vedere le foto scattate dalla fotocamera Sentry sul grande display LCD a colori. Dotato anche di una porta USB, il Trail Scout Viewer può funzionare come lettore di schede per un computer.
IL SENSORE PIR
Il sensore che mette in azione la fotocamera Trail Sentry è di tipo passivo a infrarossi (Passive Infra Red, o PIR). L’energia a infrarossi è essenzialmente energia di calore. Il sensore PIR funziona rilevando una variazione nel livello di infrarossi nella propria zona di rilevamento. Questa zona è un cono presente all’interno dei 10 gradi centrali del campo visivo della fotocamera. La fotocamera determina un livello medio di infrarossi a lungo termine. Quando tale livello aumenta improvvisamente, il sensore PIR segnala alla fotocamera di scattare una foto e/o registrare un evento. Ne consegue che il sensore PIR sarà più sensibile di notte, quando la temperatura media è più bassa.
Èpossibile usare l’indicatore LED rosso sul davanti della fotocamera per confermare la zona di rilevamento. Quando il sensore inizia un rilevamento, l’indicatore “Rilevamento PIR” si illumina. Il campo visivo della fotocamera è un cono di 45 gradi, centrato sulla zona di rilevamento del PIR.
Campo visivo di 45° della fotocamera
70Zona di rilevamento di 10° del sensore
ALTRI MODELLI DI FOTOCAMERE DIGITALI DI RILEVAMENTO BUSHNELL
119600—Trail Scout VGA digitale
Ottima fotocamera per la cattura di immagini ed esplorazione, ad un prezzo interessante. Grazie al sensore passivo ad infrarossi, questa fotocamera rileva a presenza di cervi ed altri animali ad una distanza massima di 18 metri. L’indicatore di bassa carica delle pile si accende quando la carica scende al di sotto del 25%. Il LED del movimento si accende quando il sensore rileva movimento, nel normale modo di immagini e durante l’impostazione per la mira. Impermeabile. Consegnata con cavo di sicurezza in alluminio da aerei, lucchetto e staffa per albero. Superficie in rilievo “a corteccia d’albero” per l’occultamento massimo della fotocamera.
119800—Trail Scout digitale da 2.1MP
Tutte le caratteristiche del modello Trail Scout VGA, ma con una risoluzione d’immagine superiore e una portata maggiore. Con il sensore passivo a infrarossi, questa fotocamera rileva cervi ed altri animali selvatici distanti fino a 27 metri.
119900—Trail Scout digitale da 2.1MP con funzione Night Vision
Dotata di tutte le caratteristiche del modello 2.1 MP Trail Scout, di Night Vision e del puntamento laser, questo
èil modello più sofisticato della linea di fotocamere digitali di rilevamento. Questa è l’unica fotocamera in commercio per l’osservazione e la caccia fotografica della selvaggina dotata sia del flash a incandescenza che della tecnologia digitale per la visione notturna. Regolabile sul flash normale o sul flash segreto a LED. Il flash a LED permette di catturare discretamente le immagini della selvaggina di notte, senza un flash. Nessun problema che il flash riveli la vostra posizione in zone ad intensa presenza di cacciatori. Questa fotocamera è dotata anche di un dispositivo di puntamento laser, facilitando la sistemazione nel bosco.
Nota: una scheda SD da 32MB è inclusa con tutti i modelli Trail Scout sopra descritti
71