M A N U A L E D ´ U S O • S 9 0
MISURAZIONE TELEMETRICA
Il S90 può monitorizzare la vostra frequenza cardiaca, è dotato di un ricevitore compatibile con i trasmettitori telemetrici Polar. Questo trasmettitore è disponibile come accessorio ed è il modo più affidabile di misurazione. Allenarsi a differenti ritmi cardiaci influenza l’allenamento in maniere differenti. Per esempio, un allenamento di lunga durata a frequenza cardiaca 50 - 60 % del valore massimo brucia i grassi e vi aiùta a perdere peso. Un allenamento al 70 - 80 % del valore massimo sviluppa cuore e apparato respiratorio. Se tu non conosci il numero massimo della tua frequenza cardiaca, puoi usare la seguente formula indicativa:
208 - 0,7 X L’ETÀ
Se appartieni ad uno dei gruppi a rischio, di cui abbiamo fatto menzione in precedenza, chiedi a un medico di misurare il tuo livello massimo di frequenza cardiaca.
La misurazione telemetrica è la più affidabile, gli elettrodi rilevano e trasmettono le pulsazioni dal cuore al pannello per mezzo di un campo elettromagnetico.
ATTENZIONE! Se portate un pacemaker, potete usare la cintura trasmettitore solo dietro approvazione medica!
Se volete misurare le pulsazioni in questo modo durante l’allenamento, inumidite gli elettrodi in gomma posti sulla cinghia elastica con saliva e acqua. Allacciate la cintura sotto al petto abbastanza stretta in modo che gli elettrodi rimangano a contatto con la pelle mentre pedalate, ma non cosi stretta da rendere difficile la respirazione. Il campo di trasmissione massimo o è circa 1 m. Se allacciate le cintura sopra una maglietta, inumiditela leggermente nei punti di contatto degli elettrodi.
MANUTENZIONE
Il S90 richiendo minima manutenzione. Controllate, comunque, di tanto in tanto che tutte le viti e dadi siano ben stretti e lubrificate i perni dei cilindri se necessario. Pulite il climber da sporco e polvere con uno straccio umido. Non usate solventi o detergenti.
Se notate un funzionamento non regolare, contattate il rivenditore citando il modello (S90) e il numero di serie dell’attrezzo.
Nonostante i nostri severi controlli di qualità, può capitare che quache componente sia difettoso all’origine. In questi casi non è quasi mai necessario cambiare l’intero attrezzo ma è sufficiente sostituire il singolo componente.
CAMBIO DELLE BATTERIE
Se lo schermo diventa debole o muore del tutto, cambiate le batterie. Rimuovete il pannello dal suo supporto sul telaio. Aprite lo sportellino e cambiate le batterie (due 1.5 V AA) facendo attenzione ai segni + e
lo sportellino e reinserite il pannello sul suo supporto.
IMMAGAZZINAGGIO
Onde prevenire cattivo funzionamento, sempre usate e conservate lo stepper in luogo non umido con minime variazioni possibili di temperatura, protetto dalla polvere.
DATI TECNICI |
|
Lunghezza | 93 cm |
Larghezza | 65 cm |
Altezza | 137 cm |
Peso | 36 kg |
Il S90 porta l’etichetta CE.
Tutti gli Tunturi steppers sono in conformità con gli standars EN per la precisione e la sicurezza
A causa di una politica volta a un continuo sviluppo del prodotto, la Tunturi si riserva il diritto di effettuare cambiamenti nelle caratteristiche degli attrezzi, senza darne relativo preavviso.
24