Hitachi FCJ 55 manual Caratteristiche, Accessori Standard, Montaggio Della Lama, Impieghi

Page 19

 

 

 

 

 

 

Italiano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CARATTERISTICHE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modello

 

FCJ55VA

 

 

FCJ55

 

Voltaggio (per zona)*

 

(110V, 115V, 120V, 127V, 220V, 230V, 240V)

 

Potenza assorbita

 

400W*

 

 

 

Profondità massima di taglio

 

Legno: 55mm

 

 

 

 

Acciaio tenero: 3mm

 

 

 

 

 

 

 

 

Velocità senza carico

 

0 ~ 3000/min

 

3000/min

 

Corsa

 

18mm

 

 

 

Raggio minimo di taglio

 

25mm

 

 

 

Peso (senza cavo)

 

1,4kg

 

 

 

* Accertatevi di aver controllato bene la piastrina perché essa varia da zona a zona.

ACCESSORI STANDARD

 

(1)

Lama n.31

1

 

Per tagliare legno spesso

 

(2)

Para-schegge

1

(3)

Raccoglitrucioli

1

(4)

Chiave maschia esagonale

1

Gli accessori standard possono essere soggetti a

cambiamento senza preavviso.

 

ACCESSORI DISPONIBILI A RICHIESTA (venduti separatamente)

(1)Lame n.1 ~ n.6, n.31*

*La lama N.31 è un accessorio standard.

(2)Guida

(3)Raccoglipolvere

Gli accessori disponibili a richiesta possono essere soggetti a cambiamento senza preavviso.

MONTAGGIO DELLA LAMA

1.Usare la chiave maschia esagonale, fornita come accessorio, per allentare le viti di fissaggio della lama sull’anello di fissaggio, così come indicato nella Fig. 1.

2.Tenendo la lama con il taglio verso l’avanti, inserire nel solco del pistone la parte della lama destinata al fissaggio, fino a che quest’ultima tocca il fondo del solco.

3.Come si vede dalla Fig. 1, serrare a fondo la vite laterale di fissaggio.

ATTENZIONE

Se le viti di fissaggio non sono serrate, si può danneggiare la lama. Assicurarsi sempre che le viti di fissaggio siano serrate a fondo. Assicurarsi sempre che il solco del pistone sia pulito e privo di segatura e fare attenzione a che la lama sia montata nel modo giusto e le viti di fissaggio siano ben serrate.

IMPIEGHI

Taglio di vari tipi di legno e lavori a traforo

Taglio di lamiera d’acciaio tenero, alluminio e rame

Taglio di resine sintetiche quali resine fenoliche e cloruro di vinile

Taglio di materiali da construzione sottili e teneri

PRIMA DELL’USO

1.Alimentazione

Assicurarsi che la rete di alimentazione che si vuole usare sia compatibile con le caratteristiche relative all’alimentazione di corrente specificate nella piastrina dell’apparecchio.

2.Interruttore di corrente

Mettere l’interruttore in posizione SPENTO. Se la spina è infilata in una presa mentre l’interruttore è acceso, l’utensile elettrico si mette immediatamente in moto, facilitando il verificarsi di incidenti gravi.

3.Prolunga del cavo

Quando l’ambiente di lavoro è lontano da una presa di corrente, usare una prolunga del cavo di sufficiente spessore e di prestazione adeguata. La prolunga deve essere più Corta possibile.

REGOLAZIONE E RIMOZIONE DEL RULLO DI GUIDA

1. Regolazione del rullo di guida

Il rullo di guida che si vede nella Fig. 2 è usato per impedire che la lama si spezzi. Prima dell’uso, regolare il rullo di guida nel modo seguente:

(1)Con la chiave accessoria maschia esagonale allentare la vite di tenuta del supporto.

(2)Spingere delicatamente il rullo di guida fino a che l’intaglio del rullo tocchi leggermente il dorso della lama.

NOTA

Al momento della consegna dalla fabbrica, c’è uno spazio di circa 3mm tra rullo e lama.

(3)Serrare a fondo la vite di tenuta del supporto.

ATTENZIONE

Il rullo di guida può essere usato solo per lame che hanno una linea diritta sul retro più lunga di 50mm. (Fig. 3A e 3B) Quando si usano altri tipi di lame (Fig. 3C), fare scorrere il rullo di guida verso il dietro in modo che il rullo di guida non tocchi la lama.

Per tagliare delle tevole spesse o per eseguire operazioni di taglio continue, usare la lama illustrata nelle Fig. 3A, 3B assicurandosi di posizionare il rullo della guida.

17

Image 19
Contents FCJ 55VA FCJ 626VVMC2ERPS2S FCJ55VAPage Page Page English General Operational PrecautionsApplications SpecificationsStandard Accessories Adjusting and Removing the Guide RollerSelection of Blades Adjusting the Blade Operating SpeedChip Cover Positioning CuttingInspecting the mounting screws Maintenance and InspectionMaintenance of the motor Inspecting the bladeAllgemeine Vorsichtsmassnahmen DeutschVOR DER Inbetriebnahme Technische DatenStandardzubehör AnwendungenNur FCJ55VA Lage DES SchnipseldeckelsEinstellen DER Arbeitsgeschwindigkeit DES Sägeblattes SchneidenWartung UND Inspektion Auswahl DER SägeblätterFrançais Precautions Generales DE TravailMontage DE LA Lame Accessoires StandardCaracteristiques Avant LA Mise EN MarcheChoix DES Lames Couvercle D’ÉCLATSReglage DE LA Vitesse DE Fonctionnement DE LA Lame CoupeEntretien ET Controle Precauzioni Generali ItalianoImpieghi Accessori StandardCaratteristiche Montaggio Della LamaSolo FCJ55VA Posizionamento DEL RaccoglitrucioliRegolazione Della Velocita DI Funzi Onamento Della Lama TaglioManutenzione E Controllo Scelta Delle LameAlgemene Voorzorgmaatregelen NederlandsHET Aanbrengen VAN HET Zaagblad HET Installeren EN Verwijderen VAN DE GeleiderollenTechinsche Gegevens Standaard ToebehorenAlleen FCJ55VA Stand VAN DE SpaankastHET Instellen VAN DE Snelheid VAN HET Zaagblad ZagenOnderhoud EN Inspectie Keuze VAN DE ZaagbladenPrecauciones Generales Para Operación EspañolAntes DE LA Puesta EN Marcha Accessorios EstandarEspecificaciones AplicacionesSólo FCJ55VA Colocacion DE LA Cubierta DE VirutasAjuste DE LA Velocidad DE Operacion DE Cuchilla CorteMantenimiento E Inspeccion Seleccion DE LAS CuchillasObservacinon EC Declaration of Conformity Dichiarazione DI Conformità CE Hitachi Power Tools Europe GmbH