Introduzione
Bluetooth è una tecnologia di comunicazione senza fili a breve portata. Essa permette connessioni senza fili fra apparecchi Bluetooth, come ad es. telefoni cellulari, PDA e PC. Bluetooth fa riferimento a una norma mondiale per l'impiego su una banda di frequenza ISM riconosciuta a livello internazionale (Industrial, Scientific and Medical). Nell'ambito della banda di frequenza ISM (2,402 - 2,480 GHz) si ottiene un campo di trasferimento dei dati di circa 10 metri (classe II). L'esposizione alle interferenze dovute ad altri apparecchi che utilizzano la banda di fre- quenza ISM, come ad esempio microonde, WLAN (802.116) o di- spositivi per l'apertura dei garage viene minimizzata grazie al cosiddetto „salto di frequenza“. Con il salto di frequenza avviene un cambiamento del livello di frequenza fino a 1600 volte al secondo, per cui la tecno- logia Bluetooth è anche relativamente sicura in relazione all'ascolto.
Caricamento della batteria
Èpossibile caricare l'headset tramite l'alimentatore o l'adattatore per auto.
Attenzione!
Caricare l'headset esclusivamente con l'accluso alimentatore o adattatore per auto.
Non utilizzare altri caricatori o alimentatori. Collegare l'adattatore per auto solo alla presa dell'accendisigari (presa di bordo) con 12 V o 24 V DC.
L'headset dispone di una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Nella prima messa in funzione è necessario caricarla completamente per circa 2 ore.
Una batteria completamente carica consente di effettuare da 8 ore di chiamate, e ha un'autonomia in standby di circa 200 ore.
- 28 -