GLI ACCESSORI CONTENUTI ALL'INTERNO DEL MODELLO ACQUISTATO SONO RAFFIGU-
RATI SULL'ETICHETTA SITUATA SULLA PARTE SUPERIORE DELL'IMBALLAGGIO.
Èpossibile personalizzare l'apparecchio e procurarsi gli accessori descritti nel foglio illustrativo rivolgendosi al pro- prio rivenditore locale o presso un Centro Assistenza Autorizzato.
AVVERTENZE PER LA SICUREZZA
-Leggere attentamente le Istruzioni per l'uso prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta : un utilizzo non conforme alle Istruzioni per l'uso solleva la casa produttrice da ogni responsabilità.
-Questo apparecchio non deve essere utilizzato da persone (compresi bambini) le cui capacità fisiche, sensoriali o mentali sono ridotte, o da persone prive di esperienza o di conoscenza, a meno che non possano beneficiare, tramite una persona responsabile della loro sicurezza, di una sorveglianza o di istruzioni preliminari relative all’uso dell’appa- recchio. Si consiglia di sorvegliare i bambini per assicurarsi che non giochino con l’apparecchio.
-Qualsiasi intervento sull’apparecchio, ad eccezione della pulizia e della consueta manutenzione, deve essere ese- guito da un centro autorizzato (consultare l'elenco nelle Istruzioni per l’uso).
-Spegnere l'apparecchio e scollegare il cavo di alimentazione prima di sostituire gli accessori o di toccare le parti mo- bili.
-Verificare che la tensione dell'alimentazione dell'apparecchio corrisponda a quella dell'impianto elettrico presente in casa.
Qualsiasi errore nel collegamento elettrico annulla la garanzia.
-Questo apparecchio è destinato unicamente ad un uso culinario e domestico.
-Non utilizzare l'apparecchio se non funziona correttamente, se ha subito un danno o se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati.
-Al fine di evitare rischi, chiedere obbligatoriamente la sostituzione dell'apparecchio in un centro autorizzato (consul- tare l'elenco nelle Istruzioni per l'uso).
-Non immergere mai l'apparecchio, il cavo di alimentazione o la spina elettrica nell’acqua o in altri liquidi.
-Non lasciare il cavo di alimentazione alla portata dei bambini, in prossimità o in contatto con le parti calde dell'appa- recchio, vicino ad una fonte di calore o su uno spigolo vivo.
-Per la vostra sicurezza, utilizzare esclusivamente accessori e componenti adatti al modello acquistato.
-Mentre l'apparecchio è in funzione, utilizzare sempre i pulsanti (b1, i1, m1) per incanalare gli alimenti attraverso il condotto, e mai le dita, né forchette, cucchiai, coltelli o altri oggetti.
-Non utilizzare l'apparecchio a vuoto.
-Non utilizzare mai il frullatore quando nella ciotola (h3) mancano gli ingredienti, quando non è presente il coperchio (h2) o con alimenti secchi a cui non è stata aggiunta acqua, e non versare liquidi bollenti.
-Utilizzare l'apparecchio su una superficie piana, pulita e asciutta.
-Non mettere gli accessori nel forno a microonde e non sterilizzarli.
-Mentre l'apparecchio è in funzione, non avvicinarsi con capelli lunghi e sciolti, sciarpe, cravatte ecc…, potrebbero im- pigliarsi.
-Spegnere sempre l'apparecchio e staccare la spina al termine di ogni utilizzo, durante la consueta pulizia o in caso di interruzione di elettricità.
-Maneggiare con cautela la lama metallica (d1), la lama del frullatore (h), del mini tritatutto (j), della macina (k), della testa del tritatutto (m3) e i dischi taglia-verdure : sono estremamente affilati. È necessario ritirare la lama metallica (d1) nella sua guida (c) prima di vuotare la ciotola del contenuto.
-Non utilizzare gli accessori come recipienti (congelamento – cottura – sterilizzazione a caldo).
-Non utilizzare il filtro (i3 ) né la base (i4) della centrifuga se risultano danneggiati.
-Non utilizzare il mixer (f2) o il disco emulsionatore (f1) per preparare impasti densi.
PULIZIA
-Spegnere l'apparecchio e staccare la spina.
-Per una pulizia più semplice, sciacquare rapidamente gli accessori al termine di ogni utilizzo.
-Lavare e asciugare gli accessori : è possibile lavarli in lavastoviglie, nell'acqua o sotto il getto del rubinetto, ad ecce- zione del set del tritatutto (l + mA + m2 + m3 + m4 + m5), del corpo del mixer (f2) e del blocco motore (a). Pulire questi ultimi con una spugna umida.
-Una volta asciutti, coprire d'olio alimentare la lama (m3) e le griglie (m4) per evitare il rischio di ossidazione.
-Versare dell'acqua calda saponata nella ciotola-frullatore (h3). Chiudere il coperchio (h2) provvisto del tappo dosa- tore (h1). Accendere l'apparecchio e dare qualche impulso. Spegnere l'apparecchio e staccare la spina. Risciac- quare la ciotola. Asciugarla con una spugna umida.
-La lame degli accessori sono estremamente affilate. Maneggiarle con cautela.
Suggerimenti : nel caso in cui gli accessori prendano il colore degli alimenti con cui sono venuti a contatto (carote, arance…), sfregarli con un panno imbevuto di olio alimentare, quindi procedere con la normale pulizia.