Ascaso Factory Basic, Elipse, Arc Importanteportafiltro mobile, Sicurezza, Garanzia, ascaso, Dream

Models: Basic Arc Dream Elipse

1 46
Download 46 pages 24.82 Kb
Page 39
Image 39
3-.Pulizia di portafiltri e docce

ITALIANO

ascaso

lSe si prevede di non adoperare la macchina per lungo tempo, svuotare il serbatoio dell’acqua.

lImmediatamente dopo l’uso, pulire il tubo del vapore con uno straccio umido. Per pulire l’interno del tubo del vapore, lasciarvi circolare dell’acqua. Per pulire il foro di assorbimento può essere utilizzato uno stuzzicadenti o una clip. In questo modo il condotto verrà privato da eventuali otturazioni.

DREAM

 

 

ARC

 

 

 

 

ELIPSE

 

 

 

 

 

 

 

 

BASIC

 

 

 

 

 

 

Disegno 8

Disegno 8

2.Pulizia interna: La pulizia e la cura preventiva del sistema interno della macchina sono vitali per ottenere un espresso di ottima qualità.

Per la pulizia interna del gruppo erogatore, utilizzare il prodotto Ascaso Coffee Washer. Questo prodotto è utile anche per la decalcificazione della macchina. Una decalcificazione regolare della caffettiera contribuirà ad assicurare un'eccellente qualità del caffè ed a prolungare la durata dell'apparecchio.

Consultare il proprio distributore.

Raccomandazioni per l'uso del Coffee Washer:

Caffè

Descalcificazione

al giorno

 

 

 

>10

ogni mese

5-10

ogni 2 mesi

1-5

ogni 3 mesi

Per prevenire problemi di calcare, è possibile utilizzare anche filtri per il t r a t t a m e n t o d e l l ' a c q u a . S i raccomanda in ogni caso di realizzare l'operazione di pulizia adeguata al proprio consumo. L'uso di filtri e del Coffee Washer aiuteranno a prolungare la durata della caffettiera in uno stato ottimale.

Raccomandiamo di non lasciare il caffè macinato o cialde nel portafiltro. Il caffè lascerà residui che influiranno sulla pulizia della caffettiera e sul sapore del caffè. Se ciò dovesse verificarsi, far passare un carico di acqua.

3-.Pulizia di portafiltri e docce

lPortafiltro mobile: Lavare il portafiltro con acqua calda e un detergente neutro. Sciacquare con abbondante acqua. Asciugare il portafiltro con un panno morbido. Non inserirlo nella lavastoviglie.

lI filtri, il vassoio e il serbatoio possono essere lavati nella zona superiore del lavastoviglie. Se vengono lavati manualmente, non dimenticare di sciacquarli con acqua abbondante. Asciugare con un panno morbido.

lUtilizzare uno spazzolino, un pennello o simile per eliminare i resti del caffè dalla doccia superiore.

!Importante(portafiltro mobile)

La doccia superiore deve essere pulita dopo un funzionamento da 80 a 100 caffè espresso. Per questo, realizzare la seguente operazione:

Pulire la doccia con acqua calda e un detergente neutro. Dopo la pulizia, inserirla nuovamente, seguendo le operazioni precedenti al contrario.

7. Sicurezza

Impedire ai bambini o alle persone inesperte di fare uso dell’apparecchio. Non eseguire mai interventi di pulizia o di manutenzione con la spina collegata alla rete elettrica.

Non staccare mai la spina dalla presa tirando il cavo di alimentazione. Non mettere mai in funzione un apparecchio difettoso o con il cavo elettrico in cattivo stato

Non adoperare l’apparecchio con le mani o i piedi bagnati o umidi. Sistemare la macchina su una superficie piana e stabile, inaccessibile ai bambini e agli animali e lontana da superfici calde (fornelli, piastre di cottura, eccetera).

Non immergere in acqua.

In caso di guasto o di cattivo funzionamento, spegnere l’apparecchio e staccarlo dalla rete, non cercare di ripararlo o di aprirlo. Rivolgersi al servizio

ascaso

di assistenza tecnica.

Se il cavo di alimentazione è danneggiato potrà essere sostituito solamente dalla fabbrica, dal suo servizio tecnico o da un tecnico qualificato, per evitare qualsiasi pericolo. Il mancato rispetto di queste avvertenze può pregiudicare la sicurezza sia dell’apparecchio che dell’utente.

8. Garanzia

Il documento di garanzia sarà lo scontrino o la fattura d’acquisto. Conservatelo. Presentatelo al servizio di assistenza tecnica in caso di guasto. Questo apparecchio è garantito per le distributore a partire dalla data d’acquisto contro qualsiasi difetto di fabbricazione o del materiale utilizzato. Eventuali spese di trasporto e di imballaggio saranno a carico dell’utente. Questa garanzia non sarà valida nei seguenti casi:

1.In mancanza della fattura.

2.In caso di uso improprio della

macchina.

3-.Si è verificata un'accumulazione di calcare o non è stata effettuata la pulizia della macchina.

4.Se l’apparecchio è stato smontato da personale estraneo alla rete di assistenza tecnica ufficiale Ascaso.

9.Dichiarazione di conformità

CE

ASCASO FACTORY SL dichiara che il prodotto cui si riferisce questa dichiarazione –Macchina da caffè espresso– è conforme ai requisiti della Direttiva del 14 giugno 1989 sull’armonizzazione delle leggi degli Stati membri relativamente alle macchine (89/392/CEE), materiale elettrico (73/23/CEE) e compatibilità elettromagnetica (89/396/CEE).

72

73

 

Page 39
Image 39
Ascaso Factory Basic, Arc Importanteportafiltro mobile, Sicurezza, Garanzia, Dichiarazione di conformità CE, ascaso, Dream