Risoluzione dei problemi

casella, fare clic su “Close” (Chiudi) per chiudere la finestra.

Per configurare l’adattatore si sta ora utilizzando la utility di rete wireless Belkin.

L’adattatore non funziona o la connessione è instabile in presenza di una seconda scheda di rete wireless nel computer (ad esempio mini PCI oppure Intel® Centrino).

Questa condizione si verifica se nel computer è presente un adattatore wireless integrato mentre è attivo anche l’adattatore USB N wireless Belkin. Questo accade perché Windows ora deve gestire due connessioni wireless attive.

Ènecessario disattivare la scheda wireless integrata dal computer in Gestione periferiche > Adattatori di rete.

L’adattatore non funziona o la connessione risulta lenta quando nel computer è integrata una scheda di rete Ethernet cablata.

Questa condizione si verifica quando entrambi, la scheda Ethernet del computer e l’adattatore, sono attivi. Questo accade perché Windows deve gestire due connessioni di rete attive.

Ènecessario disattivare la scheda Ethernet dal computer in Gestione periferiche > Adattatori di rete.

Qual è la differenza tra 802.11b, e la bozza 802.11n?

Attualmente vi sono tre tipi di livelli wireless, che trasferiscono dati a velocità massime molto diverse tra loro. Ciascuna è stabilita dalle assegnazioni di certificazione di rete standard. Lo standard di rete wireless più comune, l’802.11b, trasferisce dati fino a 54 Mbps, anche l’802.11a supporta fino a 54 Mbps; ma solo in frequenza 5GHz e la bozza di standard 802.11n può collegarsi fino a 300 Mbps. Vedere lo schema nella pagina successiva per informazioni più dettagliate.

1

2

3

4

5

6

sezione

39

Page 284
Image 284
Belkin F5D8053EA user manual Qual è la differenza tra 802.11b, e la bozza 802.11n?