ITALIANO | (Traduzione del testo originale) |
Nota: Durante l’impiego è possibile spegnere la pompa del vapore riportando il manico (4) in posizione verticale; questo comodo accorgimento consente di appoggiare la scopa a vapore sulla base di appoggio (7) per un breve periodo in modo da poter spostare i mobili e quindi continuare a pulire senza dover spegnere l’elettrodomestico.
uDopo aver finito di usare la scopa a vapore, riportare il manico (4) in posizione verticale, spegnerla, appoggiarla sulla base di appoggio (7) e attendere fino a quando si raffredda (cinque minuti circa).
Attenzione! è importante controllare il livello dell’acqua nel serbatoio dell’acqua. Per rifornire il serbatoio dell’acqua
e continuare a igienizzare/pulire, riportare il manico (4) in posizione verticale e spegnere la scopa a vapore. Scollegare l’elettrodomestico dalla presa di corrente a parete e rifornire il serbatoio dell’acqua usando il bricco fornito.
Attenzione! Non lasciare mai la scopa a vapore a lungo nel medesimo punto di una qualsiasi pavimentazione. Appoggiare sempre la scopa a vapore sull’apposita base di appoggio
(7)con il manico (4) in posizione verticale quando è ferma e accertarsi che sia spenta quando non è usata.
Dopo l'impiego (figg. K e L)
uRiportare il manico (4) in posizione verticale e spegnere la scopa a vapore.
uAppoggiare la scopa a vapore sulla base di appoggio (7) e attendere fino a quando si raffredda (cinque minuti circa).
uScollegare la scopa a vapore dalla presa di corrente a parete.
uSvuotare il serbatoio dell’acqua (3).
uRimuovere il tampone di pulitura (6) e lavarlo pronto per l’impiego successivo. (Accertarsi di seguire le istruzioni di lavaggio stampate sul tampone di pulitura.)
uAvvolgere il filo di alimentazione attorno ai ganci fissa filo (18 e 19).
Nota: Il gancio fissa filo superiore (19) ruota per rilasciare facilmente il filo di alimentazione pronto per l’impiego succes- sivo.
uAgganciare il filo di alimentazione nel gancio fissa filo (20) vicino alla spina.
uAppoggiare la scopa a vapore sulla base di appoggio (7)
per riporla.
Nota: Quando il manico (4) è in posizione verticale, il filo di alimentazione è avvolto in modo ordinato attorno ai ganci fissa filo (18 e 19) ed è fissato nell’apposito fermo (20), la scopa a vapore sta in piedi da sola per essere riposta. Altrimenti, vi è una staffa per appenderla (21) incorporata nell’impugnatura
(10)che consentirà di appendere la scopa a vapore a un gancio idoneo a parete. Accertarsi sempre che il gancio a parete sia in grado di sorreggere in modo sicuro il peso della scopa a vapore.
Pulizia e manutenzione
Questo elettrodomestico Black & Decker con filo di alimen- tazione è stato progettato per funzionare a lungo con una manutenzione minima. Per ottenere prestazioni sempre soddisfacenti occorre avere cura dell'elettrodomestico e sot- toporlo a manutenzione periodica.
Avvertenza! Prima di eseguire la manutenzione o di pulire elettrodomestici con filo di alimentazione, scollegarli dalla presa di corrente.
uStrofinare l’elettrodomestico con un panno umido e morbido.
uPer le macchie ostinate è possibile usare una soluzione di acqua e sapone neutro in cui inumidire lo straccio.
Cura dei tamponi di pulitura
Istruzioni di lavaggio - Non usare ammorbidenti - Lasciare che sia completamente asciutto prima di riutilizzarlo. Attenzione! Seguire le istruzioni di lavaggio stampate sull’etichetta del tampone di pulitura.
Sostituzione della spina (solo Regno Unito e Irlanda)
Se è necessario montare una nuova spina:
usmaltire in tutta sicurezza quella vecchia.
uCollegare il conduttore marrone al morsetto sotto tensione della nuova spina.
uCollegare il conduttore blu al morsetto neutro.
uCollegare il conduttore verde/giallo al morsetto di terra. Avvertenza! Seguire le istruzioni fornite con le spine di buona qualità. Fusibile consigliato: 13 A.
ZRaccolta differenziata. Questo prodotto non deve essere smaltito con i normali rifiuti domestici.Protezione dell'ambiente
Nel caso in cui l’elettrodomestico Black & Decker debba essere sostituito o non sia più necessario, non smaltirlo con i normali rifiuti domestici. Metterlo da parte per la raccolta zdifferenziata.
La raccolta differenziata dei prodotti e degli imbal- laggi utilizzati consente il riciclaggio dei materiali e il loro continuo utilizzo. Il riutilizzo dei materiali riciclati favorisce la protezione dell’ambiente prevenendo l’inquinamento e riduce il fabbisogno di materie prime.
Seguire la regolamentazione locale per la raccolta differen- ziata dei prodotti elettrici che può prevedere punti di raccolta o la consegna dell’elettrodomestico al rivenditore presso il quale viene acquistato un nuovo prodotto.
26