Guida di installazione della scheda di rete HP 10/100 3Com 3C905B-TX

Soluzione dei problemi

Soluzione dei problemiLa scheda 3C905B-TX non funzionaSe la scheda di rete non funziona seguire la seguente procedura:Verificare che:

La scheda sia stata installata correttamente (riferirsi al capitolo “Installazione della scheda di interfaccia di rete (NIC)” a pagina 7).

I campi specifici LAN nell'utilità Parametri del PC HP siano stati correttamente compilati (riferirsi al capitolo “Aggiornamento dei campi specifici LAN nell'utilità Setup del PC HP” a pagina 9).

Siano stati seguiti correttamente tutti i punti per l'installazione del software (riferirsi a “Procedura di installazione del software” a pagina 10).

Controllare i cavi di collegamento con la rete. In particolare verificare che le connessioni dei cavi siano salde e che i cavi non siano danneggiati. Se si trovano connessioni mancanti o cavi danneggiati eseguire le riparazioni necessarie e ricontrollare che il PC comunichi con la rete.

Verificare che i due LED verdi 10 LNK e 100LNK sul pannello posteriore della scheda di rete 3C905B-TX siano accesi (riferirsi alle “Specifiche 3C905B-TX NIC” a pagina 16). I LED verdi sul pannello posteriore della scheda sono spenti quando non c'è collegamento con la rete, per esempio quando il cavo LAN non è collegato alla HUB di rete.

Per i sistemi equipaggiati con NT 4.0 verificare che il Service Pack sia stato reinstallato. In caso di dubbio reinstallarlo.

14 Italiano