#ONFIGURAZIONE DELECROSSOVEROINTERNO &5,, FILTROO PASSATUTTO

La sezione di crossover degli amplificatori Orion HCCA10002 e HCCA10004 è regolabile in continuo ed estremamente flessibile.

Quando si usano altoparlanti Orion, deviazioni di minore entità dagli intervalli di frequenza suggeriti possono garantire risultati superiori a seconda dell’ubicazione degli altoparlanti, dell’acustica del veicolo e delle prestazioni desiderate dall’impianto; impostando le frequenze del crossover a valori superiori a quelli suggeriti non si causano danni. Consultare il manuale degli altoparlanti per informazioni su come sce- gliere le frequenze di crossover appropriate per l’impianto.

AVVERTENZA NON impostare le frequenze di crossover su valori inferiori a quelli della gamma di funzionamento suggerita per gli altoparlanti; si potrebbe causare un guasto al driver non coperto dalla garanzia del produttore.

3ELETTOREEDELECROSSOVER

Serve a impostare il tipo di filtro. Il modello HCCA10004 ha due selet- tori; quello superiore serve per i canali 1/2, quello inferiore per i canali 3/4.

Quando il selettore è nella posizione ALL, non viene attenuata nes- suna frequenza; questa impostazione va utilizzata per impianti con altoparlanti funzionanti nell’intera banda di frequenze.

Quando il selettore è nella posizione HIGH, vengono attenuate le frequenze basse; questa impostazione va utilizzata per i tweeter e gli altoparlanti mid-range.

Quando il selettore è nella posizione LOW, vengono attenuate le frequenze alte; questa impostazione va utilizzata per i subwoofer.

#ROSSOVEROPASSABASSO

Quando il selettore è spostato al centro (posizione ALL) il crossover passa-basso è disinserito, mentre è inserito quando il selettore è a sinistra (posizione LOW). La frequenza di taglio del filtro passa-basso è variabile in continuo da 50 Hz a 2kHz.

#ROSSOVEROPASSAALTO

Quando il selettore è spostato al centro (posizione ALL) il crossover passa-alto è disinserito, mentre è inserito quando il selettore è a destra (posizione HIGH). La frequenza di taglio del filtro passa-alto è varia- bile in continuo da 50 Hz a 2kHz.

#O ANDOADELEGUADAGNO AADISTANZA OPZIONALE

Un apposito jack (contrassegnato REMOTE) permette di regolare comodamente a distanza il guadagno dell’amplificatore di potenza HCCA, mediante un comando RGC2 che va collegato all’amplificatore con una minispina da 1/8 di pollice (3,2 mm). Il comando RGC2 può essere installato nella parte anteriore del veicolo ed è utilizzabile per regolare i bassi di un amplificatore per i soli subwoofer. Nel mod- ello HCCA10004, per impostazione predefinita questa regolazione influisce solo sui canali posteriori.

&ILTROOSUBSONICOOPEREUNANCASSASAADIAFRA ARhINFINI- TOvOI POSTATOSAA (Z

Se si bloccano i segnali a bassa frequenza non riproducibili dal woofer,

© 2009 Directed Electronics. Tutti i diritti riservati.

90

Page 91
Image 91
Orion Car Audio HCCA10002, HCCA10004 owner manual 3ELETTOREEDELECROSSOVER, #Rossoveropassabasso, #Rossoveropassaalto