non si sente una leggera distorsione, quindi girare il comando del livello in modo da non sentirla più. Secondo il tipo di impianto, l’uscita del midrange e quella del tweeter potrebbero essere sugli stessi canali di uscita.

7.Regolare con precisione il livello di uscita tra il midrange e i tweet- er; per istruzioni dettagliate consultare la sezione Configurazione dei crossover interni.

8.Ripetere le operazioni ai punti 5-7 per gli altoparlanti posteriori; se questi non sono presenti, passare al punto 10.

9.Impostare i livelli tra il midrange e i tweeter anteriori e posteriori in modo da bilanciare l’audio tra la sezione anteriore e quella posteriore.

10.Aumentare il livello corrispondente all’uscita del woofer finché non si sente una leggera distorsione, quindi girare il comando del livello in modo da non sentirla più.

11.Regolare con precisione il livello di uscita tra i satelliti e i woofer; per istruzioni dettagliate consultare la sezione Configurazione dei crossover interni.

12.L’impianto audio Orion è così pronto all’uso.

3PIE DELLA PLIFICATORE

L’amplificatore HCCA ha tre spie LED situate sulla piastra superiore, come illustrato nella figura seguente, utili per risolvere eventuali problemi dell’amplificatore.

LED di alimentazione: si illumina in verde quando si accende l’amplificatore e indica la normale condizione di funzionamento se il LED di protezione/stato ESP è acceso e se il LED di surriscaldamento è spento.

LED di stato protezione/ESP: si illumina in blu quando si accende l’amplificatore e lampeggia periodicamente per indicare il nor- male stato predefinito. Se si inserisce il circuito di protezione dell’amplificatore, il LED lampeggia un certo numero di volte (descrit- to di seguito) per indicare la sorgente dell’evento.

Inoltre il LED lampeggia quando si accende l’amplificatore (circa 4-5 lampeggi, il numero effettivo dipende dal ritardo di accensione selezi- onato tramite Bitwriter). Segue un elenco dei motivi che potrebbero causare l’intervento del circuito di protezione. Sebbene la maggior parte delle modalità di protezione prevedano il ripristino automatico una volta risolto il problema, nel caso di cortocircuiti o sovracorrenti occorre spegnere e riaccendere l’amplificatore per ripristinarne il fun- zionamento. Il LED si ripristina automaticamente una volta eliminata la condizione che ha causato l’intervento. È possibile eseguire una ricerca guasti più approfondita mediante il LED di stato ESP.

ssCortocircuito: cavi di un altoparlante compressi oppure a cont-

atto tra di loro o con un punto di massa (telaio del veicolo). Il LED di stato ESP lampeggia brevemente due volte; segue una lunga pausa (circa 8 - 10 secondi).

ssSovracorrente: problemi con gli altoparlanti o cavi di un altopar-

© 2009 Directed Electronics. Tutti i diritti riservati.

98

Page 99
Image 99
Orion Car Audio HCCA10002, HCCA10004 owner manual 3PIE DELLA Plificatore