infiammabili, acido muriatico, pasta abrasiva, detersivi concentrati, candeggina o detergenti contenenti petrolio sulla superficie esterna (porte e carrozzeria), parti in plastica, porte e rivestimenti interni, e cestelli.

-- Tali prodotti posso infatti graffiare o danneggiare i materiali.

Non pulire i ripiani di vetro o coperchi con acqua calda quando sono freddi. I coperchi ed i ripiani di vetro possono rompersi se esposti ad un repentino cambio di temperatura o urtati o lasciati cadere.

SEGNALI DI AVVERTENZA AVVERTENZA IMPORTANTI PER LO

SMALTIMENTO

• Lasciare al loro posto i ripiani, in modo che i bambini non possano arrampicarsi facilmente all’interno dell’elettrodomestico.

Prima dello smaltimento, assicurarsi che nessuno dei tubi ubicati sul retro dell’elettrodomestico sia danneggiato.

Il refrigerante utilizzato è R-600a o R-134a. Per appurare quale refrigerante è utilizzato, controllare l’etichetta del compressore posta sul retro dell’elettrodomestico

o l’etichetta delle prestazioni di esercizio all’interno del frigorifero. Qualora questo prodotto contenesse gas infiammabili (refrigerante R-600a), rivolgersi agli enti locali e richiederne lo smaltimento sicuro.

Il ciclopentano viene utilizzato come gas isolante.

I gas presenti nel materiale isolante vanno smaltiti adottando un’apposita procedura. Rivolgersi agli enti locali per ottenere informazioni in merito allo smaltimento sicuro di questo prodotto.

Prima dello smaltimento, assicurarsi che nessuno dei tubi ubicati sul retro dell’elettrodomestico sia danneggiato. La rottura dei tubi deve essere effettuata all’aperto.

Prima di smaltire questo frigorifero (o altri), rimuovere lo sportello,

le guarnizioni e la maniglia, in modo da evitare che bambini e animali domestici possano accidentalmente rimanere intrappolati al loro interno.

I bambini vanno sorvegliati per evitare che giochino con l’elettrodomestico e entrino al suo interno.

-- L’eventuale intrappolamento all’interno del frigorifero può causare lesioni al bambino e

informazioni per la sicurezza _13

DA68-02833Q-18.indb 13

2018. 2. 2. �� 9:17