Se il sensore dell ’utente sembranon funzionare correttamenteVerificare di trovarsi all’interno dell’area di rilevamento del sensore

Il sensore dell’utente, come mostrato di seguito, rileva la presenza o l’assenza dell’utente (centro del corpo) entro una distanza di circa 70 cm e un’angolazione di 30 gradi in orizzontale o in verticale a partire dal fotoricettore del sensore.

x Vista ’altodall

Display

30°

 

 

Fototrasmettitore del sensore

 

 

 

 

 

 

70 cm

Area di rilevamento del sensore

x Vista laterale

L’area di rilevamento diminuisce se il sollevamento è eccessivo

30°

Se l’utente è seduto a destra rispetto al centro del display o se il display è eccessivamente inclinato verso l’alto, l’utente potrebbe non rientrare nella sfera di rilevamento del sensore dell’utente. In questo caso, regolare di nuovo la posizione e l’angolazione del display o la posizione dell’utente.

20

Inoltre, la sensibilità del sensore dell’utente è regolabile. Per ulteriori informazioni sulla regolazione del sensore dell’utente, vedere “Utilizzo del sensore dell’utente” a pagina 18.

Èpossibile scegliere tra tre livelli di sensibilità: 1, 2 e 3. Per aumentare la sensibilità, selezionare il numero più elevato. Si tenga in considerazione che le impostazioni miglioreranno la sensibilità in base all’angolazione del display.

Fare riferimento alla tabella riportata di seguito e regolare l’angolazione del display o la sensibilità del sensore.

Angolazione del display

Scegliere Angolazionedel display

315° – 20°

2

10° – 15°

1

0° – 10°

 

 

Controllare che non vi siano oggetti fotoriflettenti,
quali una parete o una sedia, in prossimità del
fotoricettore del sensore.

 

Lasciare uno spazio di oltre 10 cm dal lato destro e dal lato sinistro del display e di 60 cm dalla parte superiore.

Èpossibile che i raggi infrarossi del sensore riflessi da una parete vengano erroneamente rilevati come presenza dell’utente, di conseguenza la funzione di basso consumo energetico potrebbe non funzionare.

Allo stesso modo, una sedia con uno schienale alto, ad esempio di 80 cm o oltre, potrebbe venire erroneamente rilevata come presenza dell’utente, di conseguenza la funzione di basso consumo energetico potrebbe non funzionare.

Controllare che non vi siano interferenze causatedall ’illuminazione dell’ambiente

Regolare la posizione, distanza dal punto di illuminazione. e l’angolazione del display in modo che la luce non colpisca direttamente il sensore.

Il modo di basso consumo energetico o il sensore dell’utente

potrebbero non funzionare correttamente se la luce proveniente dalla sorgente di illuminazione della stanza o da una lampada da tavolo colpisce direttamente il fotoricettore del sensore.

Controllare che il sensore non sia esposto alla luce diretta del sole

Per tenere la luce solare lontana dal sensore, regolare l’illuminazione della stanza tramite la tenda o un’avvolgibile oppure allontanare il display dalla finestra.

Se la stanzaè eccessivamente luminosa, o se il display è rivolto verso la finestra, i raggi infrarossi intensi della luce solare potrebbero provocare problemi di funzionamento del sensore dell’utente.

Inoltre, la distanza e l’angolo di rilevamento dell’utente potrebbero variare in base alla luminosità dell’ambiente circostante o al materiale degli abiti dell’utente, in particolare se di colore nero o scuro.

Se queste istruzioni non risultassero utili per la soluzione dei problemi relativi al rilevamento

dell ’utente, impostare il sensore dell’utente suNO.