Funzioni
Funzione di risparmio energetico (sensore dell

’utente/modo di risparmio

energetico)

 

Questo monitorè conforme a quanto stabilito da VESA, ENERGY STAR e NUTEK. Se il monitor è collegato ad un computer o ad una scheda grafica video conformi a DPMS (Display Power Management Signaling), il monitor entra automaticamente nel modo di risparmio energetico. Se il sensore dell’utente rileva l’assenza dell’utente, il monitor entra automaticamente nel modo a basso consumo energetico.

Modo di funzionamentoConsumo energeticoIndicatore diIndicatore 1 (alimentazione)

 

 

 

alimentazione CA

 

 

 

 

 

 

funzionamento normale≤ 67 Ω

ϖερδε

ϖερδε

 

 

 

 

 

 

1 ∝οδο α βασσο χονσυ∝ο≤ 8,5

Ω∗

ϖερδε

ϖερδε ε αρανχιονε αλτερνατι
ενεργετιχο

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 ∝οδο δι ρισπαρ∝ιο ενεργετιχο ≤ 1,3

Ω∗

αρανχιονε

αρανχιονε

 

 

 

 

1 (alimentazione):≤spento1 Ωροσσοσπεντο

 

 

 

 

 

αλι∝ενταζιονε ΧΑ: δισαττιϖατα

0 Ω

σπεντο

σπεντο

 

 

 

 

 

 

* Le cifre indicano il consumo energetico quando il computer collegato al connettore upstream USB del monitor è disattivato.

1 Modo a basso consumo energetico (sensoredell ’utente)

Se il sensore dell’utente nel monitor rileva l’assenza dell’utente, dopo circa 20 secondi il monitor entra nel modo a basso consumo energetico. L’icona del sensore dell’utente viene visualizzata sullo schermo e lampeggia prima che il monitor entri in questo modo. Nel modo a basso consumo energetico, il monitor si trova in una modalità di risparmio energetico per cui tutti i circuiti vengono disattivati (ad eccezione di quelli dei sensori) indipendentemente dall’impostazione del computer.

Quando il sensore rileva la presenza dell’utente, il monitor torna al modo di funzionamento normale.

Quando il monitor entra nel modo di risparmio energetico (secondo le impostazioni del computer), il modo di risparmio energetico ha la precedenza rispetto al modo a basso consumo energetico. In questo caso, il monitor resta nel modo a risparmio energetico indipendentemente dalla presenza o meno dell’utente. Perché il monitor torni al modo di funzionamento normale, reimpostare il modo di risparmio energetico del computer.

Se il sensore dell’utente non sembra funzionare correttamente, fare riferimento alle istruzioni riportate alla pagina successiva.

2 Modo di risparmio energetico

DPMS stabilisce tra diverse modalità di risparmio energetico in base alle condizioni dei segnali sincronici trasmessi dal computer. Se la funzione di risparmio energetico è impostata su SÌ, in questa condizione il consumo energetico del monitor è di circa 1,3 W o inferiore.

Quando il computer entra nel modo di risparmio energetico, il segnale di ingresso viene tagliato e sullo schermo appare il messaggio NO SEGNALE IN INGRESSO. Dopo qualche secondo, il monitor entra nel modo di risparmio energetico.

IT

Μοδαλιτà diCondizione del segnale
risparmio energeticosincronico
attivo spento (deep sleep)* orizzontale: non attivo / verticale: non attivo

*“Deep sleep” è una modalità di risparmio energetico definita dalla Environmental Protection Agency.

Note

La funzione di risparmio energetico potrebbe non funzionare normalmente se vengono immessi segnali sincronici diversi da quelli previsti. In questo caso, impostare la funzione di risparmio energetico su NO.

Se si collega un computer la cui alimentazione è collegata al connettore upstream USB sul monitor, questo non potrà entrare nel modo di risparmio energetico.

19