Utilizzo del bollitore d'acqua

Al primo utilizzo

Disimballare con cura l'apparecchio.

Posizionare l'apparecchio al centro di una superficie sicura, asciutta, orizzontale, sta- bile e resistente al calore.

Collegare l'apparecchio a una presa di corrente.

IMPORTANTE:

 

Premere subito il pulsante di spegnimento per essere sicuri che l'apparecchio non

 

avvii un ciclo di riscaldamento con il serbatoio vuoto o senza una tazza posizionata

 

sotto il beccuccio.

IT

Prima di utilizzare l'apparecchio, seguire le presenti istruzioni e gettare l'acqua versata durante i primi cinque cicli dal beccuccio dispensatore (quantità corrispondente al primo riempimento totale del serbatoio). Quest'operazione consente di rimuovere eventuali residui dovuti alle procedure di fabbricazione dell'apparecchio.

Istruzioni d'uso

1.Premere il pulsante di apertura del coperchio del serbatoio H (fig. 1).

2.Riempire il serbatoio B con acqua fredda direttamente dal rubinetto oppure usando una caraffa riempita con acqua di rubinetto (fig. 2).

Il livello dell'acqua non deve superare né essere inferiore ai livelli massimo e mi- nimo indicati. La finestra del serbatoio consente di controllare il livello.

3.Chiudere il coperchio del serbatoio premendo l'apposito pulsante G.

4.Premere il pulsante di spegnimento (D). Quest'operazione assicura che, una volta posizionato sulla base riscaldante, l'apparecchio non avvii subito un ciclo di riscal- damento.

5.Posizionare una tazza o un contenitore di dimensioni adeguate sotto il beccuccio di- spensatore (C); nella tazza è possibile mettere già caffè, zucchero, bustine di tè, ecc. (fig. 3).

6.Selezionare il volume desiderato di acqua calda regolando opportunamente la ma-

nopola di controllo del dispensatore F (fig. 4).

Per tazze piccole (150 ml circa), impostare la manopola su . Per tazze grandi (250 ml circa), impostare la manopola su .

If you are not sure which setting to use, it’s best to use a lower setting the first time.

7.Premere il pulsante di accensione (E). La luce rossa del pulsante si accende e l'ap- parecchio inizia a scaldare l'acqua (fig. 5). Il beccuccio dispensatore versa nella tazza la quantità d'acqua calda selezionata.

8.Se dopo aver riscaldato e versato l'acqua, l'apparecchio non si riaccende e non ri- comincia subito a scaldare l'acqua per la tazza successiva, aspettare alcuni istanti prima di premere di nuovo il pulsante di accensione.

31