Norme di sicurezza

Prima di utilizzare l'apparecchio leggere le presenti istruzioni.

Attenzione: L'acqua nell'apparecchio raggiunge temperature molto elevate. Pertanto, per evitare scottature, prestare molta attenzione quando l'acqua esce dal beccuccio dispensatore. Le parti in acciaio inossidabile potrebbero essere roventi: evitare di toccarle durante il funzionamento dell'apparecchio. Non utilizzare l'acqua riscaldata con questo apparecchio per sterilizzare oggetti.

Leggere attentamente le istruzioni d'uso dell'apparecchio prima di utilizzarlo per la prima volta e conservarle per futuro riferimento: Tefal declina ogni responsabilità derivante

dall'uso scorretto dell'apparecchio.

IT

Non toccare il beccuccio mentre è in funzione: potrebbe essere rovente.

Collegare sempre l'apparecchio a una presa elettrica provvista di messa a terra. Controllare che la tensione di alimentazione indicata sulla placca di identificazione dell'apparecchio corrisponda a quella dell'impianto domestico.

Fare attenzione al vapore che fuoriesce dall'apparecchio: potrebbe essere molto caldo.

Non posizionare l'apparecchio su una superficie calda, come una piastra riscaldante, e non utilizzarlo in prossimità di fiamme libere. Posizionare l'apparecchio su una superficie orizzontale, stabile, resistente al calore e lontana da eventuali schizzi d'acqua.

Se l'apparecchio non funziona correttamente, scollegarlo immediatamente dalla presa di corrente.

Per scollegare la spina, non tirare il cavo di alimentazione.

Non lasciare che il cavo di alimentazione penda dal bordo del tavolo o della superficie di lavoro su cui si trova l'apparecchio.

Non appoggiare le mani o il cavo di alimentazione sulle parti roventi dell'apparecchio.

Non immergere per nessun motivo l'apparecchio, il cavo o la spina elettrica in acqua o altro liquido.

Per evitare pericoli, non utilizzare l'apparecchio se il cavo di alimentazione o la spina risultano danneggiati. Far sostituire il cavo di alimentazione presso un centro assistenza TEFAL autorizzato.

Per la decalcificazione dell'apparecchio seguire sempre le apposite istruzioni.

Tenere l'apparecchio al riparo dall'umidità e dal freddo eccessivo.

Non utilizzare l'apparecchio se questo non funziona correttamente o risulta danneggiato; consultare i dettagli relativi all'assistenza sull'ultima pagina del presente manuale.

A eccezione delle normali operazioni di pulizia e di decalcificazione, da eseguire seguendo le procedure di utilizzo dell'apparecchio, qualsiasi altro intervento di ispezione, riparazione e manutenzione deve essere eseguito da un centro assistenza TEFAL autorizzato.

Qualsiasi errore nella predisposizione dei collegamenti elettrici annulla la garanzia.

Scollegare l'apparecchio non appena terminato l'uso o prima della pulizia.

29