Spegnimento dell'apparecchio

Se si è avviato un ciclo di riscaldamento e successiva- mente si decide per qualsiasi motivo di bloccare la procedura prima di versare l'acqua o mentre l'acqua sta uscendo, è sufficiente premere il pulsante di spe- gnimento D (fig. 6). L'acqua riscaldata tornerà nel serbatoio, in tutta sicurezza. Dopo pochi secondi sarà possibile avviare un nuovo ciclo di riscaldamento.

NB: Il rumore prodotto durante il funzionamento è dovuto al riscaldamento dell'acqua. È perfettamente normale.

Durante il funzionamento una certa quantità d'acqua riscaldata tornerà nel serba- toio.

Perciò il serbatoio dell'acqua potrebbe diventare molto più caldo rispetto all'inizio.

Anche le parti in acciaio inos- sidabile potrebbero diventare roventi. Non toccare le parti in acciaio inossidabile durante il funzio- namento dell'apparecchio. Maneggiare sempre l'appa- recchio con attenzione.

Prima della pulizia spegnere l'apparecchio, scollegarlo e lasciare che si raffreddi del tutto.

Per nessun motivo immer- gere in acqua o in altri liquidi la base riscaldante, il cavo di alimentazione, la spina o il serbatoio. Non utilizzare sostanze chimiche abrasive e aggressive o detergenti per forno.

AVVERTENZA: Premendo il pulsante di accensione, l'apparecchio passa in modalità "già acceso" e quindi, non appena viene riposizionato sulla base riscaldante, si avvia un nuovo ciclo di riscaldamento. Ricordarsi di premere il pul- sante di spegnimento non appena l'apparecchio viene riposizionato sulla base ris- caldante.

Pulizia dell'apparecchio

Svuotamento dell'apparecchio

1.Una volta che l'apparecchio si è raffreddato del tutto, scollegarlo dalla presa di corrente e toglierlo dalla base riscaldante.

2.Premere il pulsante di apertura del serbatoio (H).

3.Gettare l'acqua del serbatoio in un lavandino, in- clinando lateralmente l'apparecchio (fig. 7).

4.Mantenendo l'apparecchio sopra il lavandino, ri- metterlo in verticale e premere il pulsante di ac- censione. Quindi lasciare che l'eventuale acqua residua fuoriesca dal beccuccio dispensatore C (fig. 8).

5.Ripetere le fasi 3 e 4 finché tutta l'acqua presente nell'apparecchio non viene eliminata.

Se si pensa di non utilizzare l'apparecchio per un lungo periodo (per esempio durante le vacanze), prima di partire si consiglia di svuotarlo. Prima di utilizzare l'ap- parecchio dopo un lungo periodo di inattività, riempire il serbatoio con acqua di rubinetto, quindi eseguire al- cuni cicli di riscaldamento, gettando ogni volta l'acqua utilizzata. Per pulire il cassetto raccogligocce amovi- bile, toglierlo dalla base riscaldante e lavarlo con acqua tiepida e detersivo per piatti (fig. 9).

32