Istruzioni per l’uso CS 2512 | Identificazione delle parti |
9. Raccordi per l’acqua di raffreddamento
Sulla macchina sono presenti due raccordi per le lance dell’acqua e uno per l’acqua in entrata. Oltre a raffred- dare il filo, per mezzo di piccoli ugelli consentono di lavare il filo quando entra ed esce dalla macchina.
10.Ruote di gomma
Per agevolare il trasporto. Per semplificare lo sposta- mento durante determinati lavori, le ruote possono essere facilmente smontate. È sufficiente staccare le coppiglie che bloccano le ruote al semiasse.
11.Barra reggifilo
Mantiene il filo contro il magazzino durante il ripiegamento di quest’ultimo. In tal modo si evita che il filo si intrecci quando non è teso, ad es. durante la sua sostituzione o quando si cambia il numero di ruote utilizzate nel magazzino.
12.Traversa di ancoraggio
Traversa regolabile con una scanalatura longitudinale. Spostando la traversa lateralmente, si può sistemare il bullone di ancoraggio nel punto desiderato senza spostare l’intera mototroncatrice per bloccarla prima del taglio.
Un’altra traversa di ancoraggio è collocata sotto la mototroncatrice. In questa traversa si fissa il bullone di ancoraggio per i tagli orizzontali.
13.Gruppo di riduzione della pressione
Il gruppo di riduzione della pressione si monta fra il gruppo idraulico e i flessibili idraulici per il movimento in profondità. Sul gruppo di riduzione della pressione si trova una valvola che consente di controllare la tensione del magazzino.
14.Ruote di articolazione
Le ruote di articolazione con cuscinetti a sfere sono collocate nei punti in cui il filo entra ed esce dalla mototroncatrice. Le ruote di articolazione aiutano a guidare il filo in modo da sistemarlo correttamente nella mototroncatrice e possono essere utilizzate sia bloccate che sbloccate, se si desidera che seguano meglio il filo.
15.Ruota guida
Guida il filo dal magazzino alla ruota motrice.
Quando si regola il gruppo ruota motrice, la ruota guida si posiziona automaticamente in base al numero di ruote utilizzate nel magazzino.
Accessori
1.Lance dell’acqua
Si collegano ai raccordi dell’acqua della mototroncatrice e sono utilizzate per far giungere l’acqua di raffreddamento nel taglio per raffreddare il filo e legare la polvere di calcestruzzo.
2.Galoppini
I galoppini Husqvarna sono realizzati per guidare il filo nel modo più efficiente possibile. Utilizzando i galoppini, si può ridurre il numero di angoli appuntiti intorno a cui si deve effettuare il taglio. In tal modo, è disponibile una maggiore potenza per il taglio del materiale.
3.Spazzola per la pulizia
Può essere collegata al flessibile dell’acqua per pulire la macchina dopo l’uso.
Italiano - 41