NOTA: fare attenzione ad attenersi alla procedura quando si scollega il disco rigido SmartDisk. In caso contrario, si rischia di danneggiare l'unità e/o di perdere dati.
1.Chiudere tutti i file aperti sul disco rigido SmartDisk.
2.Individuare l'icona del disco rigido SmartDisk sul desktop e trascinarla nel Cestino.
Èanche possibile spegnere semplicemente il computer con il disco rigido SmartDisk collegato e scollegarlo successivamente.
Utilizzo di FireLite con Windows
Il disco rigido SmartDisk è preformattato come HFS+, formato preferito se utilizzato esclusivamente con computer Apple Macintosh che opera in ambiente Mac OS. Per utilizzare il disco rigido su un sistema Windows, è necessario riformattare l'unità una volta sola, in modo che possa essere riconosciuta dai computer Windows (continua ad essere riconosciuta anche dai computer Apple Macintosh).
Attenersi alla procedura illustrata in un'altra sezione, Formattazione di FireLite per Windows , se si prevede di utilizzare il disco rigido SmartDisk con un computer Windows. Se si utilizza principalmente un computer Mac OS e si desidera condividere l'unità con un computer Windows, consultare la sezione Formattazione per Windows in ambiente Mac OS X per ottenere le istruzioni per preparare il disco rigido SmartDisk all'utilizzo in ambiente Windows.
Prima di procedere, verificare che il computer Windows dispone di una porta FireWire 400 a 6 pin o di una porta FireWire 800 a 9 pin. Per motivi di convenienza, il disco rigido SmartDisk assorbe l'alimentazione da questa porta. Alcuni computer dispongono solo di porte FireWire a 4 pin e poiché questo tipo di porte non erogano corrente, per collegare il disco rigido SmartDisk al computer, sarà necessario utilizzare un cavo adattatore FireWire da 9 a 4 pin e un adattatore CA (modello SmartDisk ACFWS).
44