Pagina 30 | Guida all'installazione rapida di AXIS 206/206M |
Montaggio
Montaggio a parete
1.Se necessario, utilizzare le 3 viti fornite per fissare la piastra di appoggio a una superficie piana.
2.Per utilizzare la base più corta, svitare l'anello di bloccaggio in modo da sganciare la videocamera, quindi rimuovere la sezione di estensione.
3. Ricollegare la videocamera, regolare l'angolazione e serrare con accortezza l'anello di bloccaggio.
Importante | Anello di bloccaggio |
L'AXIS 206/206M è progettata solo per un uso interno e non va mai esposta alla luce diretta del sole o di una potente lampada alogena, onde evitare danni permanenti al sensore dell'immagine della videocamera. I danni causati dall'esposizione diretta alla luce non sono coperti dalla garanzia Axis.
Collegamento dei cavi
1.Utilizzando il nastro autoadesivo, collegare il fermo del cavo fornito al pannello posteriore e fissarvi il cavo di alimentazione. Tale operazione impedirà la disconnessione accidentale del cavo.
2.Collegare l'adattatore di alimentazione alla videocamera.
3.Collegare l'AXIS 206/206M alla rete mediante un cavo di rete standard
Metodi di installazione
L'AXIS 206/206M è progettata per l'installazione su una rete Ethernet. Ciò implica l'assegnazione automatica, ad esempio tramite DHCP, o manuale di un indirizzo IP. Sono disponibili diversi metodi di installazione. Il metodo specifico dipende dalla configurazione della rete in uso. In caso di incertezza sul metodo da utilizzare, contattare l'amministratore di rete o fare riferimento alla documentazione di rete.
•Se, ad esempio, si sta utilizzando un router iniziale a banda larga, potrebbe risultare utile visualizzare le pagine d'amministrazione del router per individuare l'indirizzo IP assegnato all'AXIS 206/206M. Consultare la documentazione del router per ulteriori informazioni.
•Se la rete dispone di una connessione Internet (senza proxy HTTP) e utilizza un server DHCP per assegnare gli indirizzi IP, utilizzare la procedura di installazione in un solo clic. Vedere pagina 31.
•Se la rete è configurata per l'assegnazione automatica dell'indirizzo IP e il computer è dotato della funzionalità UPnPTM, l'AXIS 206/206M verrà rilevata automaticamente e visualizzata sullo schermo. Per ulteriori informazioni, vedere pagina 32.
•Utilizzare AXIS IP Utility per individuare l'indirizzo IP (vedere pagina 32). Tale utility consente anche di impostare manualmente l'indirizzo.
•Assegnare manualmente l'indirizzo IP mediante il metodo ARP/Ping, descritto a pagina 33.