GUIDA ALLA SOLUZIONE DEI PROBLEMI
Se l’unità non si accende – il LED non si illumina:
•Premere il pulsante POWER.
•Se il telemetro non risponde alla pressione di un tasto, sostituire la pila con una pila alcalina da 3 volt di buona qualità.
Se l’unità si spegne (il display si spegne al momento di alimentare il laser):
•La pila è quasi scarica o di qualità scadente. Sostituire la pila con una pila al litio da 3 volt di buona qualità.
Se non si riesce a misurare la distanza dal bersaglio:
•Accertarsi che l’LCD sia illuminato.
•Accertarsi che il pulsante dell’alimentazione sia premuto.
•Accertarsi che niente, per esempio la mano o il dito, blocchi le lenti dell’obiettivo (quelle più vicine al bersaglio) che emettono e ricevono gli impulsi laser.
•Accertarsi che l’unità rimanga ferma mentre si preme il pulsante dell’alimentazione.
NOTA: Non è necessario cancellare l’ultima misura della distanza prima di calcolare la distanza di un nuovo bersaglio. Basta mirare al nuovo bersaglio usando il reticolo dell’LCD, premere il pulsante dell’alimentazione e tenerlo premuto fino a quando appare la misura della nuova distanza.
I dati tecnici, le istruzioni e il funzionamento di questi prodotti possono cambiare senza preavviso.
Nota FCC
Questo apparecchio è stato testato e riscontrato conforme ai limiti stabiliti per gli apparati digitali di classe B, ai sensi della Parte 15 delle normative FCC. Tali limiti sono stati fissati per fornire una protezione ragionevole contro le interferenze dannose nelle installazioni residenziali. Questo apparecchio genera, utilizza e può irradiare energia a radiofrequenza e, pertanto, se non viene installato e utilizzato in conformità alle istruzioni fornite potrebbe interferire con le comunicazioni radio. Non è comunque possibile garantire l’assenza delle interferenze in ogni installazione. Se l’apparecchio interferisce con la ricezione radiotelevisiva, verificabile spegnendolo e riaccendendolo, si consiglia di eliminare l’interferenza in uno dei seguenti modi:
Riorentando o riposizionando l’antenna ricevente. Aumentando la distanza dall’apparecchio al ricevitore.
Inserendo la spina dell’apparecchio nella presa di un circuito diverso da quello in cui è inserito il ricevitore.
Rivolgersi, se necessario, al concessionario o ad un tecnico competente.
Utilizzare il cavo interfaccia schermato per soddisfare i limiti dei dispositivi digitali definiti nel sottoparagrafo B della Parte 15 delle normative FCC.
Le specifiche e le caratteristiche di progettazione possono cambiare senza preavviso o alcun obbligo a carico del produttore.
125 | 126 |