Life Fitness M051-00K58-A383 manual ESercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInG, Età, 65% 80%

Page 15

3eSercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInG®

3.1BeneFIcI deLLeSercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInG®

La ricerca dimostra che il mantenimento di una determinata frequenza cardiaca durante l’allenamento è il modo ideale di monitorare l’intensità dell’allenamento e di ottenere risultati ottimali. L’allenamento Life Fitness Heart Rate Zone Training® adotta questo tipo di approccio.

La funzione “Zone Training” identifica l’intervallo di frequenza cardiaca ottimale di ciascun utente per il consumo di grassi o per il miglioramento delle condizioni cardiovascolari. L’intervallo di frequenza cardiaca rappresenta una percentuale del massimo teorico (freq. max.) e il suo valore dipende dall’allenamento. La formula per la frequenza cardiaca massima è definita dalle “Guidelines for Exercise Testing and Prescription” (“Linee di condotta per il monitoraggio e la prescrizione degli esercizi fisici”) dell’American College of Sports Medicine, ottava edizione, 2010. La frequenza cardiaca massima è uguale a 206,9 meno il totale di 0,67 moltiplicato per l’età della persona.

Freq. max. = 206,9 ­ (0,67 * età)

La pedana Life Fitness consente di eseguire cinque allenamenti esclusivi, appositamente concepiti per trarre il massimo vantaggio dall’esercizio Heart Rate Zone Training+:

• cOnSUmO GrASSI

• HeArT rATe HILLTm

• eXTreme HeArT rATeTm

• cArdIO

• HeArT rATe InTerVALTm

 

Come indicato alla sezione 4, Gli allenamenti, ogni allenamento offre benefici diversi.

Nota: per la definizione di obiettivi di fitness specifici e la pianificazione di un programma di allenamento, si raccomanda di consultare un allenatore.

Per cambiare la frequenza cardiaca obiettivo durante un allenamento, basta immettere una nuova frequenza obiettivo usando il tastierino NUMERICO.

Per cambiare programma durante un allenamento, utilizzare i tasti SELEZIONE ALLENAMENTO.

Gli allenamenti Heart Rate Zone Training® misurano la frequenza cardiaca. Per attivare il monitoraggio della frequenza cardiaca mediante il computer incorporato della pedana, occorre indossare la fascia toracica telemetrica opzionale Polar® o afferrare i sensori LifepulseTM durante l’allenamento. Il computer regola automaticamente il livello di pendenza per mantenere la frequenza cardiaca obiettivo in base alla frequenza cardiaca effettiva.

età

Frequenza cardiaca

65%

80%

teorica massima

(consumo grassi)

(cardio)

 

10

200

130

160

 

 

 

 

20

194

126

155

 

 

 

 

30

187

121

149

 

 

 

 

40

180

117

144

 

 

 

 

50

173

113

139

 

 

 

 

60

167

108

133

 

 

 

 

70

160

104

128

 

 

 

 

80

153

100

123

 

 

 

 

90

147

95

117

 

 

 

 

99

141

91

112

 

 

 

 

Nota: consultare il grafico di cui sopra per le frequenze cardiache teoriche massime e le frequenze cardiache obiettivo.

14

Image 15
Contents Integrity Series Treadmill Clst Pedane Integrity Series Sedi internazionali Sede centraleSezione descrizione IndIceClasse SB Studio uso professionale e/o commerciale Pedane Integrity Series cLST ImPOrTAnTI ISTrUZIOnI dI SIcUreZZA OPerAZIOnI PreLImInArIPage InSTALLAZIOne POSIZIOnAmenTO e STABILIZZAZIOne deLLA PedAnA LIFe FITneSS ALLenAmenTI cOn cOLLeGAmenTO In reTe DeScrIZIOne GenerALe deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe COrnIce deLLA cOnSOLeDeScrIZIOne deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe IPod /TV LeGGÌO e POrTA AcceSSOrI 65% 80% ESercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInGBeneFIcI deLL’eSercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInG EtàMOnITOrAGGIO deLLA FreQUenZA cArdIAcA GLI ALLenAmenTI Personal TrainerTeST dI FOrmA FISIcA CALOrIe OBIeTTIVO Premere ripetutamente il tasto CrITerI dI SeLeZIOne deGLI ALLenAmenTIDeScrIZIOne dI cIAScUn Tipo dI ALLenAmenTO COLLInAre ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI HeArT rATe HILLTm HeArT rATe InTerVALTm EXTreme HeArT rATeTm Metà inferiore livello Metà superiore livello Utente inattivo Utente attivo Utente molto attivo60+ TeST dI eFFIcIenZA FISIcA 1,5 miglia 2,4 chilometri Protocollo Submax WFI VO2 sottomassimaleLivello AcceSSO Alla reTe MenU mAnUTenZIOne AcceSSO e Utilizzo deL menU mAnUTenZIOneCPH COnFIGUrAZIOne deL reSPOnSABILe ImPOSTAZIOnI OPZIOnALINessun Messaggio Accesso TVUSO deLL’ImPOSTAZIOne meSSAGGIO InIZIALe PendenzaSalvataggio dI Un meSSAGGIO dI Avvio COnSIGLI Per LA mAnUTenZIOne PreVenTIVA MAnUTenZIOne e dATI TecnIcIPrOGrAmmA dI mAnUTenZIOne PreVenTIVA RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Malfunzionamento Probabile causa Azione correttivaACCENSIONE/SPEGNIMENTO. È RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue Malfunzionamento Probabile causa Azione correttiva Verificare la corretta aderenza Timeout RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOdCon firmware iPod RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOd SegueReGOLAZIOne deLLA TenSIOne deL nASTrO ScOrreVOLe Avviso ImPOrTAnTe dI USUrA nASTrO CArATTerISTIcHe TecnIcHe deLLA PedAnA cLST LIFe FITneSS CArATTerISTIcHe TecnIcHeCOPerTUrA dI GArAnZIA PedAnA cLST InFOrmAZIOnI reLATIVe Alla GArAnZIA deLLA PedAnA cLST