Life Fitness M051-00K58-A383 manual GLI ALLenAmenTI, Personal Trainer, TeST dI FOrmA FISIcA

Page 17

4GLI ALLenAmenTI

4.1deScrIZIOne GenerALe deGLI ALLenAmenTI Sulla pedana Life Fitness sono preprogrammati gli allenamenti seguenti.

AVVIO rAPIdO è il modo più rapido di iniziare ad allenarsi. Non appena viene premuto il tasto AVVIO RAPIDO, ha inizio l’allenamento MANUALE.

mAnUALe è un allenamento a sforzo costante che consente all’utente di cambiare il livello di pendenza e la velocità in qualsiasi momento.

cASUALe è un allenamento a intervalli durante il quale il livello di intensità cambia costantemente senza alcuno schema ripetitivo fisso.

cOLLInAre è un allenamento a intervalli. Gli intervalli consistono in periodi di attività aerobica intensa intercalati da periodi regolari di allenamento a più bassa intensità.

InTerVALLO VeLOcITÀ consente all’utente di commutare tra due velocità selezionate con la pressione di un singolo pulsante. SPOrT TrAInInGTm (5K) è un allenamento con distanza obiettivo che simula un percorso reale con livelli di pendenza variabili.

Èconcepito per l’allenamento dei corridori per corse da 5 chilometri (3,1 miglia). Accessibile tramite il pulsante degli allenamenti

PERSONAL TRAINER.

SPOrT TrAInInGTm (10K) è un allenamento con distanza obiettivo che simula un percorso reale con livelli di pendenza vari- abili. È concepito per l’allenamento dei corridori per corse da 10 chilometri (6,2 miglia). Accessibile tramite il pulsante degli allena- menti PERSONAL TRAINER.

Agli allenamenti PerSOnAL TrAIner si accede attraverso il tasto omonimo. Tali allenamenti includono la dISTAnZA OBIeTTIVO, le cALOrIe OBIeTTIVO e il TemPO dI PermAnenZA In FreQ. cArd. OBIeTTIVO, tutti preprogrammati, nonché sei ulteriori esercizi personalizzati che possono essere programmati dal manager del fitness club o da personale autorizzato.

HeArT rATe HILLTm consiste in tre colline con parametri variabili in base alla frequenza cardiaca obiettivo. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento.

HeArT rATe InTerVALTm alterna colline e avvallamenti con parametri variabili in base alla frequenza cardiaca obiettivo. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento.

eXTreme HeArT rATeTm è un allenamento intensivo per utenti esperti. È concepito per far aumentare e abbassare la frequenza cardiaca il più rapidamente possibile. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento.

cOnSUmO GrASSI è un esercizio a bassa intensità concepito per consumare una percentuale superiore di calorie da grassi. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento. Il programma regola il livello di intensità cambiando costantemente la pendenza in base alla frequenza cardiaca effettiva, per mantenere la frequenza al 65% del valore massimo teorico.

cArdIO è un esercizio a intensità più elevata per utenti allenati, concepito per ottenere i massimi vantaggi cardiovascolari e bruciare il massimo delle calorie totali. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento. Il programma regola il livello di intensità in base alla frequenza cardiaca effettiva per mantenere la frequenza all’80% del valore massimo teorico.

TeST dI FOrmA FISIcA

FIT TeST LIFe FITneSS misura le condizioni cardiovascolari e può pertanto essere utilizzato per monitorare i miglioramenti della resistenza ogni 4-6 settimane.

GLI ULTerIOrI TeST dI FOrmA FISIcA sono simili all’allenamento FIT TEST, ma sono basati su protocolli specifici prede- finiti. I test disponibili sono:

TeST dI FOrmA FISIcA Per L’eSercITO (PFT) – (FORZE ARMATE U.S.A.)

TeST dI FOrmA FISIcA Per LA mArInA (PrT) – (FORZE ARMATE U.S.A.)

TeST dI FOrmA FISIcA Per I mArIneS (PFT) – (FORZE ARMATE U.S.A.)

TeST dI FOrmA FISIcA Per L’AVIAZIOne (PrT) – (FORZE ARMATE U.S.A.)

PrOTOcOLLO SUBmAX WFI (ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO)

TeST dI eFFIcIenZA FISIcA (PeB) (FORZE DELL’ORDINE FEDERALI U.S.A.)

16

Image 17
Contents Integrity Series Treadmill Clst Pedane Integrity Series Sedi internazionali Sede centraleSezione descrizione IndIceClasse SB Studio uso professionale e/o commerciale Pedane Integrity Series cLST ImPOrTAnTI ISTrUZIOnI dI SIcUreZZA OPerAZIOnI PreLImInArIPage InSTALLAZIOne POSIZIOnAmenTO e STABILIZZAZIOne deLLA PedAnA LIFe FITneSS ALLenAmenTI cOn cOLLeGAmenTO In reTe DeScrIZIOne GenerALe deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe COrnIce deLLA cOnSOLeDeScrIZIOne deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe IPod /TV LeGGÌO e POrTA AcceSSOrI BeneFIcI deLL’eSercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInG ESercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInGEtà 65% 80%MOnITOrAGGIO deLLA FreQUenZA cArdIAcA TeST dI FOrmA FISIcA GLI ALLenAmenTIPersonal Trainer CALOrIe OBIeTTIVO Premere ripetutamente il tasto CrITerI dI SeLeZIOne deGLI ALLenAmenTIDeScrIZIOne dI cIAScUn Tipo dI ALLenAmenTO COLLInAre ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI HeArT rATe HILLTm HeArT rATe InTerVALTm EXTreme HeArT rATeTm Metà inferiore livello Metà superiore livello Utente inattivo Utente attivo Utente molto attivo60+ TeST dI eFFIcIenZA FISIcA 1,5 miglia 2,4 chilometri Protocollo Submax WFI VO2 sottomassimaleLivello AcceSSO Alla reTe MenU mAnUTenZIOne AcceSSO e Utilizzo deL menU mAnUTenZIOneCPH COnFIGUrAZIOne deL reSPOnSABILe ImPOSTAZIOnI OPZIOnALINessun Messaggio Accesso TVUSO deLL’ImPOSTAZIOne meSSAGGIO InIZIALe PendenzaSalvataggio dI Un meSSAGGIO dI Avvio COnSIGLI Per LA mAnUTenZIOne PreVenTIVA MAnUTenZIOne e dATI TecnIcIPrOGrAmmA dI mAnUTenZIOne PreVenTIVA ACCENSIONE/SPEGNIMENTO. È RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnAMalfunzionamento Probabile causa Azione correttiva RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue Malfunzionamento Probabile causa Azione correttiva Verificare la corretta aderenza Timeout RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOdCon firmware iPod RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOd SegueReGOLAZIOne deLLA TenSIOne deL nASTrO ScOrreVOLe Avviso ImPOrTAnTe dI USUrA nASTrO CArATTerISTIcHe TecnIcHe deLLA PedAnA cLST LIFe FITneSS CArATTerISTIcHe TecnIcHeCOPerTUrA dI GArAnZIA PedAnA cLST InFOrmAZIOnI reLATIVe Alla GArAnZIA deLLA PedAnA cLST