Life Fitness M051-00K58-A383 manual ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI

Page 21

ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI

La console può memorizzare fino a sei allenamenti personalizzati. Gli allenamenti devono essere creati dai manager dei fitness club o da personale autorizzato. Per informazioni su come creare questi allenamenti, vedere Programmazione degli allenamenti personalizzati nella sezione 5.

Per utilizzare un allenamento personalizzato, premere ripetutamente il pulsante PERSONAL TRAINER fino a che sul CENTRO MESSAGGI non compare la scritta “ALLENAMENTI PERSONAL TRAINER”. Premere quindi INVIO. A questo punto, il CENTRO MESSAGGI chiederà di selezionare un numero corrispondente a un allenamento personalizzato, da

1 a 6. Selezionare il numero desiderato usando i tasti freccia o il TASTIERINO NUMERICO e premere INVIO. Se non è stato creato alcun allenamento corrispondente al numero selezionato, il CENTRO MESSAGGI passa al numero successivo. Se è stato creato un allenamento corrispondente al numero selezionato, il CENTRO MESSAGGI chiede di immettere il proprio peso o età in funzione del programma personalizzato e di selezionare una velocità. Una volta immessi i dati necessari, ha inizio l’allenamento.

OBIeTTIVO cALOrIe

Questo allenamento è concepito per favorire la perdita di peso e mantenere il proprio peso sotto controllo. L’obiettivo consiste nel bruciare un determinato numero di calorie nel periodo di tempo selezionato. Al termine della durata impostata, inizia la fase di defaticamento, dopo la quale finisce l’esercizio.

OBIeTTIVO dISTAnZA

Questo allenamento è concepito per accrescere la resistenza dell’utente. L’obiettivo consiste nel percorrere una determinata distanza in miglia. Al termine della durata impostata, inizia la fase di defaticamento, dopo la quale finisce l’esercizio.

Nota: se l’utente imposta un obiettivo usando i tasti freccia ORA, la console visualizza i valori in incrementi di 0,10 miglia (160 metri).

TemPO dI PermAnenZA In FreQ. cArd. OBIeTTIVO

Il programma Tempo di permanenza in freq. card. obiettivo, che costituisce una funzione dell’allenamento Heart Rate Zone Training®, accresce l’efficacia degli allenamenti cOnSUmO GrASSI e cArdIO perché imposta un tempo minimo per il quale la frequenza cardiaca dell’utente deve rimanere nell’intervallo di valori obiettivo. Al termine della durata impostata, inizia la fase di defaticamento.

SPOrT TrAInInGTm

Si tratta di un allenamento con distanza obiettivo concepito per i corridori che si allenano per le gare. Il programma crea percorsi realistici mediante l’impostazione di pendenze diverse durante l’intero allenamento. La pendenza dipende dal livello di difficoltà selezionato durante l’impostazione dell’allenamento. Una pendenza dell’1,5%, corrispondente al livello della linea di base, simula un percorso di corsa piatto. Una percentuale di pendenza zero simula la corsa in discesa. Ogni pendenza dura dai 30 ai 60 secondi. Il percorso termina quando viene raggiunta la distanza obiettivo. Si possono selezionare due programmi Sport TrainingTM:

SPOrT TrAInInGTm (5K) corrisponde a una corsa di 5 chilometri (3,1 miglia).

SPOrT TrAInInGTm (10K) corrisponde a una corsa di 10 chilometri (6,2 miglia).

20

Image 21
Contents Integrity Series Treadmill Clst Pedane Integrity Series Sedi internazionali Sede centraleSezione descrizione IndIceClasse SB Studio uso professionale e/o commerciale Pedane Integrity Series cLST ImPOrTAnTI ISTrUZIOnI dI SIcUreZZA OPerAZIOnI PreLImInArIPage InSTALLAZIOne POSIZIOnAmenTO e STABILIZZAZIOne deLLA PedAnA LIFe FITneSS ALLenAmenTI cOn cOLLeGAmenTO In reTe DeScrIZIOne GenerALe deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe COrnIce deLLA cOnSOLeDeScrIZIOne deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe IPod /TV LeGGÌO e POrTA AcceSSOrI BeneFIcI deLL’eSercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInG ESercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInGEtà 65% 80%MOnITOrAGGIO deLLA FreQUenZA cArdIAcA GLI ALLenAmenTI Personal TrainerTeST dI FOrmA FISIcA CALOrIe OBIeTTIVO Premere ripetutamente il tasto CrITerI dI SeLeZIOne deGLI ALLenAmenTIDeScrIZIOne dI cIAScUn Tipo dI ALLenAmenTO COLLInAre ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI HeArT rATe HILLTm HeArT rATe InTerVALTm EXTreme HeArT rATeTm Metà inferiore livello Metà superiore livello Utente inattivo Utente attivo Utente molto attivo60+ TeST dI eFFIcIenZA FISIcA 1,5 miglia 2,4 chilometri Protocollo Submax WFI VO2 sottomassimaleLivello AcceSSO Alla reTe MenU mAnUTenZIOne AcceSSO e Utilizzo deL menU mAnUTenZIOneCPH COnFIGUrAZIOne deL reSPOnSABILe ImPOSTAZIOnI OPZIOnALINessun Messaggio Accesso TVUSO deLL’ImPOSTAZIOne meSSAGGIO InIZIALe PendenzaSalvataggio dI Un meSSAGGIO dI Avvio COnSIGLI Per LA mAnUTenZIOne PreVenTIVA MAnUTenZIOne e dATI TecnIcIPrOGrAmmA dI mAnUTenZIOne PreVenTIVA RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Malfunzionamento Probabile causa Azione correttivaACCENSIONE/SPEGNIMENTO. È RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue Malfunzionamento Probabile causa Azione correttiva Verificare la corretta aderenza Timeout RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOdCon firmware iPod RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOd SegueReGOLAZIOne deLLA TenSIOne deL nASTrO ScOrreVOLe Avviso ImPOrTAnTe dI USUrA nASTrO CArATTerISTIcHe TecnIcHe deLLA PedAnA cLST LIFe FITneSS CArATTerISTIcHe TecnIcHeCOPerTUrA dI GArAnZIA PedAnA cLST InFOrmAZIOnI reLATIVe Alla GArAnZIA deLLA PedAnA cLST