Life Fitness M051-00K58-A383 manual MOnITOrAGGIO deLLA FreQUenZA cArdIAcA

Page 16

3.2mOnITOrAGGIO deLLA FreQUenZA cArdIAcA

IL SISTemA LIFePULSeTm

Per monitorare la frequenza cardiaca durante un allenamento mediante il sistema LifepulseTM della pedana, afferrare

i sensori in acciaio inossidabile situati sul corrimano anteriore ErgoTM. Vi sono due sensori su ciascun corrimano. Affinché il sistema rilevi la frequenza cardiaca, occorre che vi sia contatto cutaneo con tutti e quattro i sensori. Una volta afferrati i sensori, la console visualizza la frequenza cardiaca entro 20-30 secondi.

Non afferrare i sensori se la pedana funziona a velocità superiore a 4,5 mph (7,2 km/h). Per gli allenamenti a velocità elevata, si raccomanda di utilizzare la fascia toracica telemetrica Polar.

FAScIA TOrAcIcA TeLemeTrIcA OPZIOnALe Per IL mOnITOrAGGIO deLLA FreQUenZA cArdIAcA POLAr®

La pedana Life Fitness è dotata di un sistema per il monitoraggio della frequenza cardiaca Polar® di monitoraggio telemetrico della frequenza cardiaca mediante degli elettrodi che aderiscono alla cute dell’utente e trasmettono alla console della pedana i segnali relativi alla frequenza cardiaca. Gli elettrodi sono fissati alla fascia toracica telemetrica Polar indossata dall’utente durante l’allenamento. La fascia toracica telemetrica Polar è opzionale. Contattare il servizio assistenza clienti Life Fitness per le ordinazioni.

Per il posizionamento corretto della fascia toracica telemetrica Polar, vedere lo schema sottostante. Gli elettrodi (A), che consistono nelle due superfici scanalate poste sotto la fascia toracica, devono rimanere bagnati per poter trasmettere accuratamente gli impulsi elettrici del cuore al ricevitore. Occorre pertanto inumidire gli elettrodi. Posizionare quindi la fascia toracica telemetrica Polar nel punto più alto possibile sotto i muscoli del torace. La fascia deve essere aderente, ma comoda abbastanza da consentire di respirare normalmente.

Affinché la fascia trasmittente legga in modo corretto la frequenza cardiaca, gli elettrodi devono essere a contatto diretto con la cute. Tuttavia, funziona correttamente anche attraverso uno strato sottile di indumenti bagnati.

Se è necessario umettare nuovamente gli elettrodi della fascia toracica telemetrica Polar, afferrare la parte centrale della fascia, allontanarla dal torace per esporre i due elettrodi e bagnarli.

Durante l’impostazione di un allenamento che prevede il monitoraggio della frequenza cardiaca, l’utente deve immettere una velocità iniziale. Se il sistema non rileva la presenza della fascia toracica telemetrica Polar, la velocità massima consentita è 4,5 mph (7,2 km/h). Se il sistema rileva la presenza della fascia toracica telemetrica Polar, la velocità massima consentita è 14 mph (23 km/h).

A A

15

Image 16
Contents Integrity Series Treadmill Clst Pedane Integrity Series Sede centrale Sedi internazionaliIndIce Sezione descrizioneClasse SB Studio uso professionale e/o commerciale Pedane Integrity Series cLST OPerAZIOnI PreLImInArI ImPOrTAnTI ISTrUZIOnI dI SIcUreZZAPage InSTALLAZIOne POSIZIOnAmenTO e STABILIZZAZIOne deLLA PedAnA LIFe FITneSS ALLenAmenTI cOn cOLLeGAmenTO In reTe COrnIce deLLA cOnSOLe DeScrIZIOne GenerALe deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLeDeScrIZIOne deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe IPod /TV LeGGÌO e POrTA AcceSSOrI ESercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInG BeneFIcI deLL’eSercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInGEtà 65% 80%MOnITOrAGGIO deLLA FreQUenZA cArdIAcA Personal Trainer GLI ALLenAmenTITeST dI FOrmA FISIcA CrITerI dI SeLeZIOne deGLI ALLenAmenTI CALOrIe OBIeTTIVO Premere ripetutamente il tastoDeScrIZIOne dI cIAScUn Tipo dI ALLenAmenTO COLLInAre ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI HeArT rATe HILLTm HeArT rATe InTerVALTm EXTreme HeArT rATeTm Utente inattivo Utente attivo Utente molto attivo Metà inferiore livello Metà superiore livello60+ Protocollo Submax WFI VO2 sottomassimale TeST dI eFFIcIenZA FISIcA 1,5 miglia 2,4 chilometriLivello AcceSSO Alla reTe AcceSSO e Utilizzo deL menU mAnUTenZIOne MenU mAnUTenZIOneCOnFIGUrAZIOne deL reSPOnSABILe ImPOSTAZIOnI OPZIOnALI CPHAccesso TV Nessun MessaggioPendenza USO deLL’ImPOSTAZIOne meSSAGGIO InIZIALeSalvataggio dI Un meSSAGGIO dI Avvio MAnUTenZIOne e dATI TecnIcI COnSIGLI Per LA mAnUTenZIOne PreVenTIVAPrOGrAmmA dI mAnUTenZIOne PreVenTIVA Malfunzionamento Probabile causa Azione correttiva RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnAACCENSIONE/SPEGNIMENTO. È RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue Malfunzionamento Probabile causa Azione correttiva Verificare la corretta aderenza RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOd TimeoutRISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOd Segue Con firmware iPodReGOLAZIOne deLLA TenSIOne deL nASTrO ScOrreVOLe Avviso ImPOrTAnTe dI USUrA nASTrO CArATTerISTIcHe TecnIcHe CArATTerISTIcHe TecnIcHe deLLA PedAnA cLST LIFe FITneSSInFOrmAZIOnI reLATIVe Alla GArAnZIA deLLA PedAnA cLST COPerTUrA dI GArAnZIA PedAnA cLST