Life Fitness M051-00K58-A383 manual ReGOLAZIOne deLLA TenSIOne deL nASTrO ScOrreVOLe

Page 44

6.6reGOLAZIOne deLLA TenSIOne deL nASTrO ScOrreVOLe

Non spostare la pedana né collocare le mani sotto di essa quando è collegata all’alimentazione elettrica.

BULLOnI dI reGOLAZIOne deLLA TenSIOne deL nASTrO

Per questa operazione occorre una chiave esagonale da 5/16 in. (8 mm). La pedana Life Fitness è dotata di fori di ac- cesso situati sulle protezioni dei rulli posteriori che consentono di accedere ai bulloni di tensionamento. Tali bulloni con- sentono di regolare la trazione e di centrare il nastro scorrevole (A) senza dover rimuovere le protezioni.

Nota: è estremamente importante che la pedana sia livellata correttamente prima di effettuare qualsiasi regolazione. Se l’unità è instabile, il nastro scorrevole può risultare allineato incorrettamente. Vedere “Posizionamento estabilizzione della pedana Life Fitness” alla sezione 1.2 prima di accingersi a regolare il rullo posteriore.

Prima di procedere, individuare il punto di rotazione (C) del RULLO POSTERIORE (B). Per ogni regolazione laterale del RULLO occorre effettuare una regolazione equivalente in senso opposto (D) sull’altro lato del RULLO affinché il nastro mantenga una tensione ottimale nel punto di rotazione.

cenTrAGGIO deL nASTrO ScOrreVOLe

Per eseguire questa procedura sono necessarie due persone.

1.Individuare i due fori di accesso ai bulloni di regolazione della tensione nastro sulle protezioni del rullo posteriore.

2.Una persona deve posizionarsi sulle guide laterali della pedana e sostare a cavalcioni sul nastro. Tale persona deve selezionare l’allenamento MANUALE e impostare la velocità del nastro a 2,5 mph (4,0 km/h).

3.Se il nastro si sposta verso destra, la seconda persona deve ruotare il bullone destro di regolazione della tensione di un quarto di giro in senso orario e deve quindi ruotare il bullone di regolazione sinistro di un quarto di giro in senso antiorario per riposizionare il nastro al centro del rullo.

Se il nastro si sposta verso sinistra, ruotare il bullone sinistro di regolazione della tensione di un quarto di giro in senso orario, quindi ruotare il bullone di regolazione destro di un quarto di giro in senso antiorario per riposizionare il nastro al centro del rullo.

4.Ripetere questa procedura di regolazione fino a che il nastro è ben centrato. Lasciare scorrere il nastro per vari minuti a 4,0 mph (6,4 km/h) per assicurarsi che rimanga centrato correttamente e ben stabilizzato.

Nota: non ruotare i bulloni di regolazione oltre un giro completo in entrambe le direzioni. Se anche dopo aver ruotato

i bulloni di un giro completo il nastro non è centrato correttamente, contattare un centro di assistenza clienti. Non serrare eccessivamente i bulloni durante la regolazione del nastro. Un serraggio eccessivo dei bulloni potrebbe tendere a dismisura o danneggiare il nastro o il rullo.

43

Image 44
Contents Integrity Series Treadmill Clst Pedane Integrity Series Sede centrale Sedi internazionaliIndIce Sezione descrizioneClasse SB Studio uso professionale e/o commerciale Pedane Integrity Series cLST OPerAZIOnI PreLImInArI ImPOrTAnTI ISTrUZIOnI dI SIcUreZZAPage InSTALLAZIOne POSIZIOnAmenTO e STABILIZZAZIOne deLLA PedAnA LIFe FITneSS ALLenAmenTI cOn cOLLeGAmenTO In reTe COrnIce deLLA cOnSOLe DeScrIZIOne GenerALe deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLeDeScrIZIOne deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe IPod /TV LeGGÌO e POrTA AcceSSOrI ESercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInG BeneFIcI deLL’eSercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInGEtà 65% 80%MOnITOrAGGIO deLLA FreQUenZA cArdIAcA TeST dI FOrmA FISIcA GLI ALLenAmenTIPersonal Trainer CrITerI dI SeLeZIOne deGLI ALLenAmenTI CALOrIe OBIeTTIVO Premere ripetutamente il tastoDeScrIZIOne dI cIAScUn Tipo dI ALLenAmenTO COLLInAre ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI HeArT rATe HILLTm HeArT rATe InTerVALTm EXTreme HeArT rATeTm Utente inattivo Utente attivo Utente molto attivo Metà inferiore livello Metà superiore livello60+ Protocollo Submax WFI VO2 sottomassimale TeST dI eFFIcIenZA FISIcA 1,5 miglia 2,4 chilometriLivello AcceSSO Alla reTe AcceSSO e Utilizzo deL menU mAnUTenZIOne MenU mAnUTenZIOneCOnFIGUrAZIOne deL reSPOnSABILe ImPOSTAZIOnI OPZIOnALI CPHAccesso TV Nessun MessaggioPendenza USO deLL’ImPOSTAZIOne meSSAGGIO InIZIALeSalvataggio dI Un meSSAGGIO dI Avvio MAnUTenZIOne e dATI TecnIcI COnSIGLI Per LA mAnUTenZIOne PreVenTIVAPrOGrAmmA dI mAnUTenZIOne PreVenTIVA ACCENSIONE/SPEGNIMENTO. È RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnAMalfunzionamento Probabile causa Azione correttiva RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue Malfunzionamento Probabile causa Azione correttiva Verificare la corretta aderenza RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOd TimeoutRISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOd Segue Con firmware iPodReGOLAZIOne deLLA TenSIOne deL nASTrO ScOrreVOLe Avviso ImPOrTAnTe dI USUrA nASTrO CArATTerISTIcHe TecnIcHe CArATTerISTIcHe TecnIcHe deLLA PedAnA cLST LIFe FITneSSInFOrmAZIOnI reLATIVe Alla GArAnZIA deLLA PedAnA cLST COPerTUrA dI GArAnZIA PedAnA cLST