Life Fitness M051-00K58-A383 manual DeScrIZIOne dI cIAScUn Tipo dI ALLenAmenTO

Page 19

4.3deScrIZIOne dI cIAScUn TIPO dI ALLenAmenTO

AVVIO rAPIdO

AVVIO rAPIdO è il modo più rapido per iniziare ad allenarsi. Quando viene premuto il tasto AVVIO RAPIDO, ha inizio un allenamento MANUALE. Per ottenere un calcolo accurato del consumo calorico, inserire il peso usando il pulsante IMMETTERE PESO. Il livello di pendenza predefinito è zero. Modificare il livello utilizzando il tasto freccia PENDENZA. Modificare la velocità usando il tasto VELOCITÀ aumentando o diminuendo a piacere oppure utilizzando il tastierino NUMERICO per inserire la nuova velocità.

mAnUALe

Il programma mAnUALe è un allenamento a sforzo costante che permette all’utente di cambiare in qualsiasi momento il livello di pendenza o la velocità.

cASUALe

Il programma cASUALe crea un percorso di colline e avvallamenti che varia a ogni allenamento. Esiste oltre un milione di sequenze possibili.

cOnSUmO GrASSI

L’allenamento cOnSUmO GrASSI è concepito per mantenere la frequenza cardiaca dell’utente al 65% del massimo teorico (freq. max.) per risultati ottimali. L’utente deve indossare la fascia toracica telemetrica Polar o afferrare i sensori LifepulseTM per l’intera durata dell’allenamento. Se l’utente non indossa la fascia toracica telemetrica Polar, la SCHERMATA PROFILI DI ALLENAMENTO visualizza il simbolo del cuore e sul CENTRO MESSAGGI appare un messaggio che chiede di afferrare i sensori. La console monitorizza e visualizza continuamente la frequenza cardiaca, regolando il livello di intensità dell’allenamento in modo da raggiungere e mantenere la frequenza obiettivo. Questo sistema elimina la possibilità di allenarsi in maniera eccessiva o insufficiente, ottimizzando nel contempo i benefici aerobici poiché utilizza le riserve di grasso dell’organismo come carburante.

Nota: il livello di intensità cambia in base alla pendenza, mentre la velocità può essere cambiata soltanto dall’utente.

cArdIO

L’allenamento cArdIO è praticamente identico a cOnSUmO GrASSI; tuttavia la frequenza cardiaca obiettivo è calco- lata all’80% del massimo teorico (freq. max.). L’obiettivo più elevato favorisce un miglioramento cardiovascolare, poiché pone un maggior carico sul muscolo cardiaco.

Nota: il livello di intensità cambia in base alla pendenza, mentre la velocità può essere cambiata soltanto dall’utente.

Nota: la frequenza cardiaca obiettivo può essere cambiata in qualsiasi momento mediante il TASTIERINO NUMERICO.

18

Image 19
Contents Integrity Series Treadmill Clst Pedane Integrity Series Sedi internazionali Sede centraleSezione descrizione IndIceClasse SB Studio uso professionale e/o commerciale Pedane Integrity Series cLST ImPOrTAnTI ISTrUZIOnI dI SIcUreZZA OPerAZIOnI PreLImInArIPage InSTALLAZIOne POSIZIOnAmenTO e STABILIZZAZIOne deLLA PedAnA LIFe FITneSS ALLenAmenTI cOn cOLLeGAmenTO In reTe DeScrIZIOne GenerALe deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe COrnIce deLLA cOnSOLeDeScrIZIOne deLLA cOrnIce deLLA cOnSOLe IPod /TV LeGGÌO e POrTA AcceSSOrI 65% 80% ESercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInGBeneFIcI deLL’eSercIZIO HeArT rATe ZOne TrAInInG EtàMOnITOrAGGIO deLLA FreQUenZA cArdIAcA Personal Trainer GLI ALLenAmenTITeST dI FOrmA FISIcA CALOrIe OBIeTTIVO Premere ripetutamente il tasto CrITerI dI SeLeZIOne deGLI ALLenAmenTIDeScrIZIOne dI cIAScUn Tipo dI ALLenAmenTO COLLInAre ALLenAmenTI PerSOnALIZZATI HeArT rATe HILLTm HeArT rATe InTerVALTm EXTreme HeArT rATeTm Metà inferiore livello Metà superiore livello Utente inattivo Utente attivo Utente molto attivo60+ TeST dI eFFIcIenZA FISIcA 1,5 miglia 2,4 chilometri Protocollo Submax WFI VO2 sottomassimaleLivello AcceSSO Alla reTe MenU mAnUTenZIOne AcceSSO e Utilizzo deL menU mAnUTenZIOneCPH COnFIGUrAZIOne deL reSPOnSABILe ImPOSTAZIOnI OPZIOnALINessun Messaggio Accesso TVUSO deLL’ImPOSTAZIOne meSSAGGIO InIZIALe PendenzaSalvataggio dI Un meSSAGGIO dI Avvio COnSIGLI Per LA mAnUTenZIOne PreVenTIVA MAnUTenZIOne e dATI TecnIcIPrOGrAmmA dI mAnUTenZIOne PreVenTIVA Malfunzionamento Probabile causa Azione correttiva RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnAACCENSIONE/SPEGNIMENTO. È RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue RISOLUZIOne deI PrOBLemI reLATIVI Alla PedAnA Segue Malfunzionamento Probabile causa Azione correttiva Verificare la corretta aderenza Timeout RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOdCon firmware iPod RISOLUZIOne deI PrOBLemI deLL’iPOd SegueReGOLAZIOne deLLA TenSIOne deL nASTrO ScOrreVOLe Avviso ImPOrTAnTe dI USUrA nASTrO CArATTerISTIcHe TecnIcHe deLLA PedAnA cLST LIFe FITneSS CArATTerISTIcHe TecnIcHeCOPerTUrA dI GArAnZIA PedAnA cLST InFOrmAZIOnI reLATIVe Alla GArAnZIA deLLA PedAnA cLST