–Non riempire mai il bollitore al di sopra della marca «MAX».
–Se si apre il coperchio mentre l’acqua sta bollendo, si corre il rischio di scottarsi.
–Se il bollitore è troppo pieno, l’acqua bollente potrebbe schizzare fuori.
–Non fare mai bollire l'acqua senza mettere il coperchio.
–Avere cura di versare l’acqua bollente lentamente e con cautela, senza inclinare il bollitore troppo velocemente.
–Per non scottarsi, evitare il contatto con il vapore che fuoriesce dal coperchio quando l’acqua sta bollendo o appena il bollitore si è spento. Fare attenzione quando si apre il coperchio, se il bollitore è ancora caldo e lo si vuole riempire di acqua.
–L'acqua bollente può causare ustioni.
–Spostare il bollitore con grande cautela, quando contiene acqua.
–Non bloccare a forza l’interruttore nella posizione “ACCESO” e non manometterlo per fissarlo sulla posizione “ACCESO”. Ciò potrebbe causare la fuoriuscita di vapore dal coperchio, con conseguenti danni al meccanismo di spegnimento automatico e possibili lesioni.
–Non immergere mai il bollitore in acqua, si tratta di un apparecchio elettrico.
–Pulire l'apparecchio utilizzando esclusivamente un panno umido.
–Per disconnettere il bollitore, staccare la spina dalla presa.
–Disconnettere il bollitore tirando sempre la spina, non il cavo.
–Non lasciare che il cavo penzoli oltre il bordo del tavolo o del banco né che tocchi superfici calde.
–Staccare la spina dalla presa di corrente quando il bollitore non è in uso o prima di pulirlo. Lasciare che il bollitore si raffreddi prima di pulirlo.
–Non mettere mai in funzione nessun apparecchio se il cavo o la spina appaiono danneggiati, se si è verificato un malfunzionamento o se l’apparecchio ha subito un qualsiasi danno. Riportare il bollitore al punto di assistenza autorizzato più vicino, per un controllo e la riparazione o regolazione necessaria.
–Non cercare mai di sostituire il cavo di alimentazione dell’apparecchio, dato che per tale lavoro occorrono utensili speciali. Per garantire un funzionamento sicuro dell’apparecchio, se il cavo deve essere riparato o sostituito, tale lavoro deve essere eseguito esclusivamente da un punto di assistenza tecnica autorizzato dal produttore.
–Per evitare incendi, folgorazioni e lesioni a persone non immergere mai il cordone né la spina in acqua né in altri liquidi.
ISTRUZIONI PER L’USO
37